Intervenuto ai microfoni di TuttoBari.com, il "cobra" Sandro Tovalieri commenta l'avvio della nuova stagione e l'exploit del nuovo bomber biancorosso Simone Simeri: "Tutte le partite vanno giocate e sicuramente il Bari troverà campi che chiederanno maggiore concentrazione, ma fino ad ora il Bari ha iniziato benissimo e si sta dimostrando una squadra di un'altra categoria. C'è anche un ritrovato entusiasmo, che sembra fare da preludio ad una grande stagione. Simeri è un giocatore importante, come lo sono tutti gli altri; nel corso del campionato può fare benissimo, supportato da altri elementi di ottima qualità. Nell'area di rigore, ed anche fuori, è un giocatore importante, che sa sfruttare le occasioni che gli capitano".

Spazio anche ad un commento sul resto della rosa, e su quelli che potrebbero essere gli uomini chiave in questa stagione: "In ogni squadra bisogna sempre fare riferimento ad un blocco, ed il Bari dispone di giocatori di categoria superiore, come Floriano e Bolzoni. Ci sono poi giocatori di grande esperienza, come Brienza, che possono guidare i giovani, che hanno ampi margini di miglioramento".

Ultime parole per la differenza fra i campionati dilettantistici, dove Tovalieri allena, e quelli nel quale il Bari ha militato fino ad ora: "La Serie D è un campionato diverso, dove si incontrano campi piccoli. Inoltre tutte le squadre, contro il Bari, faranno le partite della vita, perché in questa categoria è come la Juventus in Serie A. Ma il Bari è una squadra che si è calata benissimo nella categoria, e non dovrebbe avere problemi a raggiungere l'obiettivo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 03 ottobre 2018 alle 20:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print