Un esordio da incorniciare quello di Matteo Ciofani, autore del gol del raddoppio nella gara vinta ieri contro il Francavilla. Il terzino biancorosso è elemento di indubbia qualità, avendo alle spalle 160 presenze con la maglia del Frosinone tra Lega Pro, Serie B e Serie A.

Con i ciociari Ciofani ha vissuto l'emozione della doppia promozione dalla terza serie al massimo campionato italiano. Per conoscere meglio il giocatore è intervenuto ai nostri microfoni l'allora ds del Frosinone Marco Giannitti: "Matteo insieme ai suoi compagni ha vissuto la favola del Frosinone. E' un ragazzo che ha in dote la duttilità tattica, perché può giocare da terzino destro in una difesa a quattro oppure da centrale in una difesa a tre. Per questa categoria è sicuramente sprecato, perché poteva tranquillamente restare in Serie B e fare un campionato da protagonista. Ritengo che Ciofani abbia fatto una scelta giusta ed intelligente, perché una piazza come Bari non c'entra niente con la Serie C, sia per tifoseria che per società. Merita palcoscenici superiori. Chi conoscerà Matteo vedrà un ragazzo umile, dedito al suo lavoro ed un professionista esemplare".

Giannitti poi si lascia andare ad un giudizio sul duello tra Bari e Reggina: "All'inizio ai biancorossi sono mancati un po' i risultati, mentre adesso vedo che il Bari sta avendo molta continuità. D'altra parte c'è la Reggina, che però in questo mese sta faticando. Ritengo che il Bari possa essere protagonista nei play-off, ma adesso deve continuare nella sua continuità di risultati. A fine campionato se riuscirà nell'impresa di recuperare le Reggina bene, altrimenti deve giocarsi al meglio i play-off".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 03 febbraio 2020 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print