Non ha dubbi Denis Godeas, intercettato da TuttoBari: il Bari ha una proprietà solida e dalle potenzialità e prospettive rosee. Parlando dei De Laurentiis, l’ex attaccante biancorosso ed eterno capocannoniere della Triestina ha una visione controcorrente rispetto al malcontento di parte della tifoseria.
“In giro c’è molto di peggio – dice Godeas – e io onestamente non mi lamenterei. Avere una proprietà italiana, solida economicamente, è già un mezzo miracolo oggi. La frustrazione dei tifosi - ammette - è comprensibile. È normale volere di più, sognare il grande salto. Ma il calcio di oggi è business, è difficile che tutto vada sempre come si spera. E non vincere non significa necessariamente una gestione sbagliata”.
Il dualismo con il Napoli e la percezione che il Bari sia trattato come una “succursale” è un tema caldo tra i supporter biancorossi. Ma Godeas frena: “Anche questo, per carità, può essere un tema. Ma non darei per scontato che il Bari sia la sorella sfortunata. Io vedo un Napoli che ha già raggiunto il suo tetto, mentre il Bari potrebbe rappresentare una nuova sfida, un progetto da costruire. Le potenzialità, qui, sono enormi”.
E sulle ipotesi di vendita, che circolano da tempo, l'ex centravanti resta scettico: “Non sarei così sicuro che vogliano mollare per il 2028. Se i De Laurentiis hanno scelto Bari, è perché credono di poter fare bene anche qui. Certo, serve un progetto serio, serve sedersi a tavolino e decidere di porre basi solide. Ma non ho motivo per dubitare delle loro intenzioni. Potrebbero in futuro scegliere anche di vendere il Napoli che è molto più monetizzabile e far diventare il Bari il proprio fiore all'occhiello".
Rispetto all’arrivo di fondi stranieri in altre piazze, Godeas è netto: “Io preferisco sempre una proprietà italiana. So con chi prendermela se qualcosa non va. E, credetemi, vedere gestioni scellerate in giro mi fa apprezzare molto di più chi almeno garantisce stabilità”.
L’invito finale è alla pazienza: “Capisco l’amarezza per i risultati, ma non è una situazione drammatica, non si è in mano a dei banditi. È mancato qualcosa, certo, ma la base c’è. Se si lavora bene, il salto si può fare. Magari servirà un anno in più, ma con questa proprietà io sono convinto che prima o poi il Bari tornerà grande”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 15:00 Il prossimo turno - Si parte con Sampdoria-Monza. L'Empoli dell'ex Bari Caserta sfida la Virtus Entella. Il Frosinone va a Modena
- 13:35 Longo: "Il gruppo è sano, non si è sfaldato. Non mi accontento del pareggio"
- 13:15 Longo: "Domani serve un Bari perfetto. Verreth ed Esteves indisponibili, torna De Pieri"
- 12:00 Juve Stabia, si prospetta penalizzazione nel prossimo torneo
- 11:00 Bari, ora serve un finale da urlo. Ecco come sono andate le ultime quattro giornate dal ritorno in B
- 10:00 Social - Pissardo, che orgoglio! Nuovo look per Piscopo. Compleanno speciale in casa Bellomo
- 09:00 Venezia, grandi manovre per la A? Accostato un centrocampista dell'Inter. Può salutare un big
- 08:00 Il rientro di Cerofolini, la curiosità su Pucino. Longo scioglie i dubbi: ma sarà Bari formato 'titolarissimi'
- 07:00 Verso Bari-Venezia: oggi la conferenza di mister Longo
- 22:00 Giovanili, vince e convince l'Under 14. Sorride anche l'Under 15 Women
- 21:00 Dal caso Tuta agli eroi del passato: Bari-Venezia, tra attualità e storia
- 20:15 Portanova condannato a 6 anni in Appello. Ora potrà fare ricorso in Cassazione. Da Reggio: nessun provvedimento del club
- 20:00 Bari-Venezia, è la partita del barese Lella: come sta andando la sua stagione con i lagunari
- 19:30 TuttoBari - Alessandro Armenise: ''C'è solo un fattore che può salvare i biancorossi. Longo? Fidatevi di lui!"
- 19:00 Pochi pareggi sotto la gestione Longo: la forte controtendenza
- 18:30 Alessandro Armenise a TuttoBari: ''E' ora di mettere cuore e coraggio! Le prossime partite? E' essenziale una cosa''
- 18:00 7 squadre, 7 uomini copertina: la corsa salvezza è alle ultime quattro curve
- 17:00 Traoré, Burgio e non solo: quei giovani “spariti” dai radar
- 16:00 La giornata - Sala video, poi focus sulla fase di non possesso
- 15:40 Calcio in lutto: morto in un incidente l'ex portiere Manninger
- 15:00 L'ex Bonomi su Conte: "Già a Bari si capiva avrebbe fatto strada. Si vomitava dalla fatica"
- 14:00 Bari, da Esteves si pretende di più
- 13:00 Gol: nessuno come Pohjanpalo. Inseguitori? Uno sarà presto avversario del Bari. Assist: brilla Calò. E Dorval...
- 11:30 Rep - Verso il Venezia: scelte obbligate. Treno playout? Ecco quanti punti servono
- 11:00 Stoyanov, il 'gigante' bulgaro della Primavera che ha recuperato il Cosenza in extremis
- 10:45 Juve Stabia, corsa contro il tempo. Oggi una scadenza: cosa rischia
- 10:35 GdS - Missione salvezza ma uomini contati. Gytkjaer e non solo: rincalzi non all'altezza
- 10:30 Bari, obiettivo salvezza. CdM: "Quattro i personaggi di primo piano"
- 10:00 Cassano su ADL e il futuro di Conte: "Ho un'impressione"
- 09:00 Schira - Un difensore della Casertana nel mirino (anche) del Bari
- 08:00 "Manca leadership". Il monito dell'ex esterno biancorosso
- 07:00 Bari-Venezia, Pavan: "Chi favorito? Difficile. Veneti bellissimi da vedere, ma..."
- 22:00 L'ex Esposito: "Bari, mi aspettavo qualcosa di diverso"
- 21:00 Kings League, cadono Loiodice e Marzaa. Fedato e i suoi si prendono la vetta
- 20:30 Caso plusvalenze Napoli, ADL verso il ritorno al gup: la data dell’udienza decisiva
- 20:00 Bari, giocare in casa ha un sapore diverso: i numeri casalinghi nel girone di ritorno
- 19:00 Verso Bari-Venezia, Hainaut: "Sarà una bella partita: entrambe dobbiamo vincere"
- 18:50 La giornata - Sala video, tattica, sviluppo azioni offensive. De Pieri, Darboe, Dickmann: la situazione
- 18:00 Il Madagascar, le note di Travis Scott e Ibiza tra amici. #InstagramArtioli e ‘lo scatto da 10’
- 17:15 Bari attento: il Venezia è lanciato. Dalla previsione di Zauli alle sirene di una big europea per un calciatore di Stroppa
- 16:30 Luca Ravenna a TuttoBari: "Innamorato di Bari, che legame con questi colori! Spero nella salvezza, questa piazza merita la A"
- 16:00 Benevento in B. C'è annuncio sul futuro dell'ex Bari Floro Flores
- 15:00 Mantovani, integrazione naturale: titolarità e leadership. Faro presente... e futuro?
- 14:00 Storie biancorosse - Perrotta, Enyinnaya e Andersson schiantano il Venezia di Spalletti
- 13:15 Dionisi l'arbitro di Bari-Venezia. Una sola vittoria. A febbraio l'ultimo ko
- 13:00 Bari, se rinunci a lottare sei già spacciato: perdere fa meno male che non giocare
- 12:00 Ieri il recupero fra Catanzaro e Modena. Pari e patta, la classifica aggiornata (senza più asterischi)
- 11:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 10:00 Verso il Venezia: Bari senza Dorval, si affida ai "soliti noti". Impresa? Servirebbe. E qualcuno ci è già riuscito
- 09:00 Bari, o si vive o si muore. Manca poco e fra un mese sarebbero già playout
- 08:00 La speranza è Rao. L'ex bomber biancorosso: "Spensierato. Bari dà tanto e lui si esalta"
- 07:00 Giorgetti a TuttoBari: "Con il Venezia servirà il miglior Bari. De Laurentiis? Non ha voglia di progettare"
- 21:00 Il Bari trema. Rischia davvero di retrocedere direttamente? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 20:00 Juve Stabia, gli amministratori giudiziari: "Servono soldi per pagare gli stipendi, il socio ci ha abbandonati"
- 19:30 Serie B, ufficiale la data d'inizio del prossimo campionato
- 19:00 Medie voto Tmw: Alvini il miglior tecnico. Longo è bassissimo
- 18:40 La giornata - Doppia seduta. In gruppo anche De Pieri e... Sibilli
- 18:30 Giorgetti a TuttoBari: "Giocatori non all'altezza. Mancano leader, in campo e fuori"
- 18:00 Giovanili, nel weekend in campo Primavera e Under 17. A riposo altre quattro under
- 17:00 Frosinone e Palermo, un pareggio che pesa: tra bellezza e rimpianti


