Son bastate 9 presenze per far capire a tutto l’ambiente biancorosso che Karim Laribi sia di un’altra categoria. Il suo curriculum parla chiaro e le stagioni da protagonista in B ed A certificano la dimensione dell’ex Sassuolo che con l’iconico 10 sulle spalle è riuscito a calarsi perfettamente nell’abito che Vivarini aveva preparato per lui nel corso di tutto il mese di gennaio.

Se il Bari dovesse raggiungere la Serie B ovviamente Laribi (per cui scatterebbe il riscatto) andrebbe a rilanciarsi ancor di più come attore protagonista. I biancorossi si affiderebbero volentieri ai suoi piedi ed alla sua testa per farsi trascinare verso lidi che l’italo-tunisino conosce benissimo.

Anche un ex numero 10 storico del Bari, Totò Lopez, si è espresso con parole al miele per Laribi. Queste le sue parole intervenuto ai nostri microfoni: “Ho visto il ragazzo nella partita di Monopoli e mi è bastato per capire che è un calciatore che dà del tu al pallone e ci voleva un profilo come lui in questa squadra. È un grandissimo calciatore ed in Serie B, che il Bari è chiamato a conquistare, sarà un valore aggiunto e farà ancora meglio. I calciatori con le sue caratteristiche fanno meglio in categorie superiori che in Serie C dove i profili tecnici sono un po’ penalizzati. Spero a lui piacciano città ed ambiente perché farebbe molto comodo alla causa biancorossa”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 26 maggio 2020 alle 20:00
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print