Sabato il big match della settima giornata di Serie B è al San Nicola, con la sfida delle 14.00 tra Bari e Brescia. Una classica del calcio italiano, tra l'attuale prima in classifica e la terza. Tra i tanti doppi ex della sfida c'è Denis Tonucci, che ha vissuto sei mesi in Lombardia prima di trasferirsi in Puglia e trascorrere un felice triennio in biancorosso. L'attuale difensore della Juve Stabia è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni: "Sono un ex, ma a Brescia non ho vissuto un momento felice. Sono rimasto solo 6 mesi, potrei tifare solo per La Bari".

Sia a Brescia che a Bari, Tonucci ha giocato in coppia con Valerio Di Cesare. Parole al miele per l'attuale capitano dei galletti: "Ho un grande rapporto di amicizia con lui. Si è creato a Bari e ci sentiamo ancora, spesso scherzando. Gli chiedo consigli e non mi sorprende vederlo in campo tra i migliori, vista la professionalità e l'impegno che mette ogni giorno nel suo lavoro. Gli auguro di poter giocare ancora tanto".

Tonucci conosce bene anche tre biancorossi con un passato alla Juve Stabia: Polito, Mallamo e Ricci. Tre figure che possono importanti per il Bari: "Polito lo conosco, mi ha portato qui a Castellammare di Stabia, lo ringrazierò per sempre. Abbiamo un ottimo rapporto, di grande stima reciproca. Credo che abbia fatto una bella parte nella promozione del Bari dell'anno scorso, assemblando una rosa molto importante. Ha saputo motivare i calciatori nei momenti difficili della stagione. Mallamo e Ricci sono due ragazzi di qualità, hanno caratteristiche importanti e potrebbe essere un anno importante per loro. Potrebbero fare un salto di categoria se rispettano quanto fatto vedere negli ultimi anni. Gli auguro di esplodere e di arrivare ai massimi livelli".

Chiosa finale sulle ambizioni di alta classifica del Bari: "Il Bari ha confermato una rosa importante e penso che alla lunga questo dettaglio possa ripagare. Perché no, potersela giocare fino alla fine, stando nei primi posti. Gli auguro di combattere per il vertice e quando posso, faccio il tifo per loro".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 17:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print