Non solo il Bari, anche il Troina aspetta notizie confortanti dalla sentenza del Collegio di garanzia del Coni che potrebbe scombussolare i campionati di serie B,C e D. Una possibilità di ripescaggio ce l’ha anche la squadra siciliana, attualmente nel girone I del campionato Dilettanti. Nella scorsa stagione, il Troina ha perso lo spareggio promozione contro la Vibonese ma, secondo quanto risulta da una sentenza emessa durante il campionato, la stessa Vibonese avrebbe avuto diritto a giocare in serie C e non tra i dilettanti.

Il caos creato alimenta le speranze del Troina, spiegate dal ds Dell’Arte a TuttoBari: “Ci toccherebbe di diritto l’ammissione in serie C, abbiamo più requisiti del Bari. Nel caso dovesse essere respinta la nostra richiesta, agiremo per vie legali contro la FIGC. Inoltre, l’anno scorso durante lo spareggio decisivo ci hanno negato la promozione togliendoci un gol regolarissimo”

Oltre al danno, per gli isolani è arrivata la beffa dell’incrocio con il Bari nel girone: “Una vera e propria doccia fredda - continua Dell’Arte -, non capisco i motivi di tale scelta. Non abbiamo le forze per competere, il Bari sta costruendo una grande squadra. Spero di incontrare il Bari in serie C. Noi puntiamo a una salvezza dignitosa, in qualsiasi categoria giocheremo".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 05 settembre 2018 alle 13:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print