Solo il Coronavirus ha fermato la marcia inarrestabile dei biancorossi. Bisogna infatti ricordare che dal 24 settembre, giorno in cui si è insediato mister Vivarini sulla panchina barese, al 9 marzo, ultima partita disputata dal suo Bari a Catanzaro, i galletti sono imbattutti. Il Bari ha inanellato 25 risultati utili consecutivi, permettendo al tecnico ex Ascoli di entrare nella storia ultracentenaria del club biancorosso, in qualità di allenatore che ha realizzato la striscia di imbattibilità più ampia in tutte le categorie.

E' chiaro allora come la panchina di Vivarini sia più salda che mai, nonostante questo momento di estrema incertezza. Il futuro dei campionati è un'incognita, con il Bari che vive in un limbo tra una promozione in Serie B - tramite play-off sul campo o ripescaggio - e una riconferma in Serie C. Ciò che non è in discussione, è il destino del mister biancorosso, che gode della piena fiducia di squadra e società. Vivarini ha dato verve e gioco ad una squadra, abituata sì a vincere le partite, ma mai a convincere dal punto di vista tecnico. La coppia gol Antenucci-Simeri è il suo marchio di fabbrica, mentre la valorizzazione di giocatori giovani di categoria come Hamlili e Maita un surplus al suo lavoro.

Non mancano gli attestati di stima anche dai suoi ex giocatori e attuali colleghi, come l'ex allenatore biancorosso Bortolo Mutti che, intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, ne ha tessuto le lodi: "Vivarini è una persona molto seria, equilibrata e preparata, con esperienza in Serie B. Un progetto come quello del Bari deve essere condiviso e sviluppato da tutte le componenti, e Vivarini in questo momento ha dato ai biancorossi una dimensione diversa. Riconferma in Serie B? Ha quel carisma ed esperienza che servono per quella categoria".

Sezione: Esclusive / Data: Sab 25 aprile 2020 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print