Intervenuto ai microfoni della nostra redazione, Federico Zanon, telecronista di DAZN che ha seguito il Bari la passata stagione, ha così commentato il colossale mercato biancorosso: "Mi sono fatto l'idea di una società molto ambiziosa, che aveva costruito una squadra per vincere la serie D e c'è riuscita. Mi aspettavo un Bari protagonista del mercato, ma non così tanto. C'erano punti di forza da cui ripartire, penso ad esempio a Di Cesare e Floriano. Servivano giocatori di categoria e sono venuti giocatori di categoria anche molto superiore alla C, penso ai vari Costa, Kupisz, Terrani e Antenucci, che l'altro ieri giocava in Serie A. Il Bari ha le idee molto chiare, vuole subito la Serie B".

Il commentatore della piattaforma di streaming online, ha poi continuato individuando il più grande avversario del Bari  nella vittoria del campionato: "L'AntiBari? Sarò scontato, ma credo che sia il Bari stesso. È una piazza ambiziosa, così come la società. Sono stati fatti investimenti importanti e per questo avrà gli occhi di tutti addosso. Dovendo sceglierne una che non sia il Bari, direi il Catania, altra piazza che ha tanta fame di calcio che conta".

Zanon ha infine chiuso con una chiosa sul tecnico del Bari Giovanni Cornacchini: "Ha raggiunto l'obiettivo, e chi lo raggiunge è un passo avanti a tutti gli altri. È un allenatore pragmatico, ma non credo basterà questo, dovrà anche dare un'idea di gioco ai suoi. La Serie C è molto diversa dalla Serie D, e per vincere le partite è obbligatorio avere un buon gioco. Ha fatto bene in passato, ma ha ancora tanto da dimostrare, questa è la sua più grande prova da inizio carriera".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 23 luglio 2019 alle 00:00
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print