Si è chiusa qualche giorno fa la prima stagione del FantaTuttoBari, il primo fantacalcio tutto biancorosso, offerto dalla redazione di TuttoBari.com. A vincere è stato Alessio Monno (Peroni Sudata Bari), che dopo una lunga rincorsa ha scavalcato all'ultima giornata Natale Labellarte (Real Bari 1970) e Domenico Trombetta (TromBari), in testa per tutto il campionato. Il fantallenatore ha così vinto il suo premio: un abbonamento in curva per la prossima stagione. Il ringraziamento va a tutti coloro i quali hanno partecipato a questa edizione davvero avvincente.

Alessio Monno è intervenuto ai nostri microfoni, raccontando il successo all'ultima giornata.

"Sono sincero, ho capito di aver vinto solo quando ho letto i voti dell’ultima giornata. La mia rincorsa è stata lunga: dopo Palermo-Bari ero a 17 punti dal primo posto, dopo la penultima mi sono ritrovato ad una sola lunghezza di distanza dalla vetta. A quel punto, avevo più paura di scivolare fuori dal podio che ambizione di vincere, per questo ho scelto di schierare contro il Genoa il sestetto che mi sembrava più logico e lineare possibile. È andata bene".

Qual è stato il giocatore che ti ha dato maggiore successo?

"È stata una stagione decisamente al di sopra delle aspettative, questo gruppo va solo ringraziato, non mi sento di penalizzare nessuno. I nomi che mi hanno esaltato nel corso della stagione potete facilmente immaginarli. Se proprio devo scegliere, faccio quello di un gregario come Pucino, giocatore che ho schierato spessissimo e che mi ha garantito, soprattutto nel girone di ritorno, una grande costanza di rendimento. Ne approfitto per fargli un grande in bocca al lupo e augurargli un veloce recupero che gli permetta di partecipare ai playoff, avremo bisogno anche della sua esperienza".

Per i playoff cosa ti aspetti dal Bari?

"Sono moderatamente ottimista per via del fatto che, nonostante il terzo posto, quasi nessuno degli esperti ci vede come favorita. Del resto, sono gli stessi che, all’inizio dell’anno, ci davano in lotta per non retrocedere. Va benissimo così".

Un giocatore che potrà essere decisivo nei playoff?

"Dico e spero Esposito, nelle ultime giornate è stato determinante. Può essere lui a darci quella spinta in più per arrivare dove tutti speriamo".

Come hai trovato questa edizione del FantaTuttoBari?

"Sono un ‘malato’ della Bari e, in passato, ho anche giocato a fantacalcio, ma smisi perché mi impegnava troppo tempo. Quando ho letto il regolamento del FantaTuttoBari, ho capito che mi sarebbe bastato fare ciò che più mi è naturale: seguire la Bari, mantenermi costantemente aggiornato. È stata una piacevolissima scoperta, mi sono divertito, a prescindere dalla vittoria finale".

Sezione: FantaTuttoBari / Data: Lun 29 maggio 2023 alle 17:35
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print