Un fantacalcio, con i soli calciatori biancorossi. La possibilità di scegliere, ogni settimana, il proprio dream team, fra i soli beniamini della squadra del cuore. Quale? Il Bari, ovviamente. E' la nuova idea, targata TuttoBari.com, che promette di appassionare e coinvolgere lettori e tifosi.

Lukaku, Vlahovic, Immobile, e altri fascinosi protagonisti della massima serie? No, grazie. La corsa, da quest'anno, sarà ad accaparrarsi Antenucci, Botta e Cheddira. Un esperimento mozzafiato che proponiamo, in una prima versione Beta, al fine di consentire ai tifosi del Bari di poter giocare al popolarissimo gioco di simulazione calcistica, e sfidarsi fra loro, acquistando esclusivamente i calciatori di Mignani.

LE REGOLE - Il FantaTuttoBari, gratuito, è rivolto a chi ha inviato una mail con il suo nome e cognome, ed eventuale nome scelto per la squadra prima della prima giornata di campionato (per tutti gli altri nessun problema: il regolamento è valido anche per creare leghe private con gli amici, qui i dettagli).

Ogni settimana i soli partecipanti al FantaTuttoBari potranno inviare la loro formazione, con un budget prestabilito (100 crediti. Stile listone della La Gazzetta dello Sport) allo stesso indirizzo mail utilizzato per l'iscrizione (fantacalcio@tuttobari.com), ed entro il fischio d'inizio previsto dalla Lega per il match del Bari (varrà l'ultima formazione inviata prima della scadenza per la consegna).

Il listone, aggiornato con le quotazioni dei vari calciatori, sarà da noi di settimana in settimana pubblicato sul sito, il giorno dopo l'ultima gara dei galletti (utile sia per i partecipanti al FantaTuttoBari, sia per chi procederà alla creazione in autonomia di una propria Lega Privata).

Ogni settimana sarà possibile schierare sei calciatori del Bari (anche cambiando il sestetto completamente, pur rimanendo nel budget prestabilito, 100 crediti, riproposto ex novo ogni turno, e sempre uguale per tutta la stagione. Non conteranno i crediti rimasti residui dalle precedenti giornate). Qualora non venisse presentata la formazione, varrà quella del turno precedente (se, essa, nella somma delle quotazioni dei calciatori schierati avrà intanto sforato il budget a disposizione, il punteggio di giornata sarà uguale a zero).

Di settimana in settimana, sarà possibile scegliere - come detto - 6 calciatori del Bari, senza panchina (no il portiere. Tre massimo per ogni reparto, dalla difesa all'attacco), al fine di schierare uno dei moduli validi, ovvero i seguenti: 3-2-1; 3-1-2; 2-3-1; 2-2-2; 2-1-3; 1-2-3; 1-3-2 (es. tre difensori, due centrocampisti, un attaccante).

Il calcolo prevederà l'utilizzo dei voti della nostra redazione nelle consuete pagelle post-gara, più i bonus/malus che hanno reso popolare il fantacalcio (+3 per il gol; -2 per l'autogol; +1 per l'assist; -0.5 per l'ammonizione; -1 per l'espulsione; -3 per il rigore sbagliato. Fonte utilizzata: Lega Serie B. Nel post-gara troverete in un articolo ad hoc sul nostro sito le pagelle del FantaTuttoBari con i voti già comprensivi di ogni bonus/malus!).

Al termine della giornata, dopo i nostri calcoli, sarà pubblicato un articolo sul sito con la classifica di giornata del FantaTuttoBari (dettata dal punteggio accumulato in gara da ciascuna squadra, rappresentata in classifica dal nome e cognome del proprio fantallenatore, ed eventuale nome squadra) e la classifica generale del FantaTuttoBari (ovvero la somma dei punteggi accumulati dalle squadre nel corso delle giornate fin lì giocate, sempre mediante nome e cognome del fantallenatore, ed eventuale nome squadra).

Si inizia dalla prima giornata del campionato di B 22/23! Sveleremo nel corso della stagione i premi previsti...

Sezione: FantaTuttoBari / Data: Sab 06 agosto 2022 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print