"Nuccio" Barone, disoccupato ad Ibiza

Il suo Ibiza-Eivissa è fallito. Dal 1992 al 1995 nel Bari.
16.06.2010 22:16 di Renato Chieppa  articolo letto 3702 volte
"Nuccio" Barone, disoccupato ad Ibiza

Onofrio “Nuccio” Barone (nato il 4 luglio 1964), centrocampista palermitano del Bari nella 1^ metà degli anni ’90, ha da poco concluso male la sua 1^ esperienza d’allenatore. Il suo club, l’Ibiza Eivissa, è infatti fallito per la 2^ volta in soli 15 anni. Dopo aver chiuso la carriera nel 2005 con la Casertana in Eccellenza, di cui era divenuto per qualche tempo una sorta di player-manager, il siciliano si dedica poi allo studio per prendere il patentino d’allenatore. Nel 2007 collabora con il suo mister della parentesi biancorossa, Beppe Materazzi, in serie B, proprio nella società dei Matarrese. Dopo di lui non si più nulla fino all’inizio di quest’anno, dove assume la guida tecnica della squadra spagnola d Ibiza, partecipante alla Liga Regional, una sorta di serie D spagnola o giù di lì, poi fallita ad inizio giugno.
Per quanto riguarda la parentesi col Bari è giusto ricordare che è rimasto per ben 3 anni nel capoluogo pugliese, con 1 promozione dalla B alla A nel ’93-’94. In totale ha collezionato 90 presenze e realizzato 5 reti con la società di via Torrebella.
In attesa che la sua nuova carriera possa spiccare il volo verso lidi più solidi, facciamo un grosso in bocca al lupo al nostro “Nuccio”.