Fuori Cheddira, Antenucci, Folorunsho, Esposito, Benedetti e Botta, dentro Diaw, Nasti, Edjouma, Aramu, Sibilli, Koutsoupias e Acampora. Ovvero, via 43 gol dello scorso campionato, per 20 gol di quest'anno (di cui 10 solo di Sibilli). Basterebbe questo impietoso dato del mercato estivo, per dar misura del fallimento tecnico del Bari in questa stagione. A Como, poi, è andata in scena l'ennesima bocciatura all'operato di Polito.
Nella trasferta lombarda, infatti, a difendere i pali del Bari per la prima volta dal 1' non è stato Brenno, ma un discreto Pissardo. Dopo alcune prestazioni deludenti, anche il portiere brasiliano è finito in discussione e, contestualmente, in panchina. Ma questa non è stata la prima, indiretta, bocciatura per Polito da parte di Iachini.
Sempre a Como -ma era successo già in casa contro la Sampdoria- in assenza di Ricci sono stati schierati Pucino a destra e Dorval a sinistra. Lasciando in panchina e senza minutaggio Guiebre, che invece era stato acquistato proprio per fare da vice al terzino ex Parma e per l'inserimento del quale era stato lasciato fuori lista Aramu, poi reintegrato per le troppe assenze in attacco. Solo una settimana prima, invece, a detta di Iachini è stato risparmiato Puscas per alleggerire dalle pressioni della piazza quello che è stato l'acquisto top del mercato di gennaio.
Non un anno felice, insomma, per Polito, che era stato incoronato a Re dopo le due precedenti stagioni. Ma nel calcio, si sa, è il presente a condizionare i giudizi e la stagione ad un passo dalla Serie A, prima di una in difficile lotta per la salvezza, appare più come un'aggravante piuttosto che un'assoluzione.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 08:00 Momento, mercato e futuro società: i possibili temi della conferenza di LDL
- 07:30 Da Salerno - Pucino in granata? Non risultano contatti
- 07:00 Amoruso duro: "Svolta Bari? Difficile. Playoff assolutamente no. Se ne uscirà quando DeLa venderà"
- 22:00 Mutti a TuttoBari: "Il gruppo è un po' sopravvalutato e c'è il timore di fare solo il compitino"
- 21:00 Radunovic, nuova meta? Chiuso a Cagliari, può finire in B
- 20:00 La Norvegia come sfondo, Eriksen nei like e la “fars pige”. #InstagramGytkjaer e 'lo scatto da 10'
- 19:00 Bari-Catanzaro, la partita speciale di Vivarini. Il suo rendimento in Calabria
- 18:00 Marcatori: il re fin qui è Pohjanpalo. La situazione in B
- 17:15 Verso Bari-Catanzaro: l'arbitro Rapuano dirigerà l'incontro
- 17:00 La giornata - Sala video, poi tattica e conclusioni. Il report
- 16:00 Il Bari e i problemi difensivi: perché un difensore come Cistana sarebbe utile
- 15:00 Bressan: "Bari, che tristezza. Rinascita lontana, non vedo spiragli"
- 14:00 L'ex Bari Said: "Coppa d'Africa? Mi aspetto vinca l'Egitto". E sull'Algeria di Dorval: "Buona squadra"
- 13:30 LDL in conferenza. Il presidente domani incontra la stampa
- 13:00 Coppa d'Africa, Dorval e non solo: i calciatori 'italiani'. Uno proviene addirittura dalla D
- 12:00 Storie biancorosse - Simeri e un eurogol di Antenucci regalano la vittoria contro il Catanzaro
- 11:00 Medie voto Tmw: nessun biancorosso nella top 20. Brillano Schiavi e un ex
- 10:00 L'enigma del gol scomparso: perché il Bari non riesce più a segnare
- 09:30 Catanzaro, che entusiasmo! Al San Nicola pienone giallorosso. Lo scenario
- 09:00 Gli esoneri in B: Caserta e non solo. Ma il dato è in controtendenza
- 08:00 Il Bari è da ridisegnare. Mercato? Serviranno scosse. E in vista del Catanzaro ecco le possibili mosse
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", in corso l'ultimo quarto di finale. Vota anche tu!
- 22:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 21:00 Paparesta sul Bari: "Ai miei tempi si facevano cori nelle scuole. Ora manca entusiasmo. Giocatori? Incolpevoli"
- 20:00 Giudice - Il Sudtirol paga caro. Gorgone e Mignani: è stop
- 19:00 TuttoBari - Feola: "Bari? Fu un onore, addio senza rancore. Ora gioco in D nella mia Sardegna"
- 18:00 Giovanili - Bari Primavera ad Empoli. U12, è poker
- 16:40 La giornata - Sorpresa Darboe! Gran parte della seduta assieme alla squadra. Migliorano pure altri due
- 16:30 Fiamma Olimpica: anche Protti vive l'emozione. Ieri, inoltre, è toccato ad un protagonista dell'attuale B
- 16:00 Bari-Cistana, atto II? Dalla Liguria: "Può salutare lo Spezia. Occhio a gennaio"
- 15:30 Feola a TuttoBari: "Situazione spiacevole. A gennaio farei un "acquisto". Catanzaro? Servirà concretezza"
- 15:00 Bari, prima della pausa non puoi più sbagliare
- 13:00 A Catanzaro s'investe. Pronti 10 milioni per un asset fondamentale
- 12:00 Godono almeno gli ex. Deludente a Bari, "player of the week" per Lega B
- 11:00 "Limiti? Sì, ma non tattici". Bari, il pensiero dell'ex difensore
- 10:00 Verso il Catanzaro: Vivarini perde Dorval, ma ritrova due pedine
- 09:00 Il Catanzaro fa paura. In Calabria celebrano un ex Bari: "Triplo dribbling senza senso, motorino. Segnerà venerdì"
- 08:00 C'è Polito: dalle annate da urlo all'addio. Altri tre ex galletti venerdì. E sarà amarcord pure per Vivarini e Magalini
- 07:00 Che Cerofolini! Para tutto. Il Bari lo celebra: "Flying"
- 22:00 Kassama: "Tutti vogliamo uscire da questa situazione. I tifosi meritano rispetto"
- 21:30 Il Mantova esonera Possanzini: lo sostituirà Modesto
- 20:00 Tangorra in tackle: "I limiti del Bari sono soprattutto caratteriali. Dorval? Assenza importante"
- 19:50 La giornata - Buone notizie da Vicari: ha lavorato col gruppo
- 19:00 Bari, ricordi Diaw? Ora può finire in un club di Serie D
- 17:30 TERZO TEMPO - Agonia senza fine: a Bolzano il solito copione. Segui qui il programma
- 17:00 Fiorentina, possibile ritorno di Iachini: l'ex Bari può sostituire Vanoli sulla panchina viola
- 16:00 Dorval, il Bari perde una pedina decisiva. Burgio, Antonucci, il cambio modulo: le ipotesi ora
- 15:00 Cerofolini protagonista assoluto. La Top 11 di Tmw lo premia
- 13:30 Sampdoria, una lista top per gennaio. Tra le suggestioni, spunta un big del Bari
- 13:00 Il weekend degli ex - Frabotta e Koutsoupias a segno, Esposito e Achik assistman. Conte KO, Grosso ferma una big
- 11:00 Giovanili - Con la Fiorentina gara rocambolesca, il derby va al Lecce. Bari, gli ultimi risultati
- 10:00 "Il Biancorosso del 2025", Moncini o Dickmann? Via all'ultimo quarto di finale
- 09:00 L'avversario - Bari, venerdì c'è il Catanzaro. La squadra di Aquilani tra le più on fire dell'ultimo periodo
- 08:00 Bari, manca la vittoria. In attesa del Catanzaro, si salva solo un big. E il San Nicola ora è più freddo
- 07:00 Pallone d'oro - E' super Cerofolini! Il migliore contro il Sudtirol. Dietro di lui...
- 21:00 Bari, altra occasione buttata al vento. Da Partipilo alla sterilità offensiva: cosa è mancato contro il Sudtirol
- 20:00 Bari piatto e prevedibile: chi potrebbe ridare fantasia ad una squadra spenta
- 19:15 Frosinone primo da solo, vince anche la Carrarese. Risultati e classifica della sedicesima giornata
- 18:30 VIDEO - Bari, altra prova incolore. L'opinione dei tifosi...
- 16:00 La superiorità numerica non è mai un vantaggio: un problema ricorrente per il Bari


