Il bello del calcio è che ci sono storie che sembrano avere un destino spesso cinico e senza pietà ma poi, improvvisamente, può cambiare tutto. Dalla sera alla mattina. In una frazione di secondo. La storia di Giulio Maggiore con la maglia biancorossa appariva essere una mesta litania che si sarebbe dovuta concludere con l'inevitabile addio. I fischi, il disappunto, il distacco totale del popolo biancorosso nei suoi confronti era piuttosto palese. Giocatore oramai sulla via del tramonto e che al Bari non aveva lasciato, di fatto, nessuna traccia. Senza dimenticare alcuni gesti polemici dello stesso Maggiore nei confronti dei tifosi del Bari dopo una giocata positiva o una rete realizzata.
Oggi Giulio Maggiore è, a tutti gli effetti, il miglior giocatore dell'attuale rosa del Bari. L'inizio di stagione del centrocampista ex Spezia è stato per certi versi sorprendente e inaspettato. Da separato in casa durante l'estate nel ritiro di Roccaraso e con la valigia pronta per partire verso altri lidi, Maggiore si è ricavato un nuovo spazio all'interno del Bari. Massimo Rastelli ha parlato molto con il calciatore ligure, cercando di convincerlo a rimanere e puntando sull'orgoglio del giocatore ferito e sulla sua voglia di riscatto. In punta di piedi e in silenzio, senza lesinare ancora qualche gesto polemico, Maggiore si è letteralmente preso il Bari in mano diventando, addirittura, una risorsa insperata in fase offensiva con un numero di gol che già sta facendo storia in questo campionato.
Si può tranquillamente affermare che Rastelli ha trovato un nuovo attaccante per questo Bari e per quelli che sono gli obiettivi di questa squadra. In zona gol, Maggiore sta dando un clamoroso contributo con reti che stanno dando tanti punti al Bari e che stanno permettendo ai biancorossi di essere oramai stabilmente nelle altissime sfere della classifica. Rastelli si augura che non sia solo un magico momento contingente ma il consolidamento di un lavoro che ha portato a fare di Maggiore un elemento nuovamente importante all'interno della squadra. Una risorsa preziosa e fondamentale, dunque, per il Bari. Con buona pace di chi aveva oramai salutato Maggiore e lo aveva considerato un'ex a tutti gli effetti della compagine biancorossa.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Il Bari si gode Maggiore. Per Rastelli ora è l'attaccante aggiunto
- 14:35 Poker del Potenza, vittoria in extremis per il Catania. Risultati e classifica
- 14:00 Rastelli felice. Nel post-partita ha applaudito due calciatori
- 13:00 "Abbiamo in testa un solo grande obiettivo". Bari, uno dei leader indica la via
- 11:30 Bari, ancora una vittoria. Ieri al San Nicola sottotono solo un difensore
- 11:15 GdM - DeLa, mossa anti-fallimento. 1 milione al mese fino a giugno
- 11:00 Rep - Il Bari non convince, ma vince. Cerofolini? Mai in pensiero. Da rivedere un centrocampista
- 10:55 GdS: "Bari in testa, non accadeva dal 2022". CdS: "Maggiore gol, vetta per una notte"
- 10:00 VIDEO - Cori, gol ed emozioni all'esterno del San Nicola: il triangolare, insolito ma significativo, degli Ultras
- 09:25 GdM - Investitore Usa, interessa anche il Bari. Qualche contatto già avvenuto
- 09:15 "Così, sempre". Il Bari esulta. E Mendicino "fa le riprese"
- 09:00 Porta, chi dietro Cerofolini? Nicolas e Pissardo: il dato (non banale) delle ultime gare
- 08:00 Chi è Stadio&Co, la società interessata al San Nicola
- 07:00 Chi sale e chi scende - Maggiore trascina il Bari, la difesa regge. Butic questa volta non incide
- 23:00 Bari, vittoria e primo posto! Ko Salernitana, vince la Cavese: risultati e classifica
- 22:30 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Lunedì libero
- 22:30 VIDEO - Bari di misura col Cosenza. L'opinione dei tifosi...
- 21:00 Pallone d'oro - Altri tre punti, il Bari ora va. Chi il migliore oggi?
- 20:40 Maggiore: "Mi trovo bene in questo ruolo. Spero di essere un esempio per i più giovani"
- 20:35 Rastelli: "Obbligati a vincere. Classifica? Non serve guardarla. Della Morte in crescita, Anzolin straordinario"
- 20:30 Rastelli: "Sofferenza, cuore e vittoria: portiamo a casa punti pesanti"
- 20:15 Maggiore: "Era importante vincere. Il mio obiettivo è rendere al massimo"
- 20:10 Coppitelli (all.Cosenza): "Siamo in emergenza, viviamo una situazione particolare. Il Bari farà un campionato da protagonista"
- 19:40 Ancora Maggiore in gol, Darboe ci prova sempre. Solido Anzolin. Le pagelle dei biancorossi
- 19:35 Maggiore regala tre punti al Bari: biancorossi primi in solitaria in attesa di domani
- 19:30 Bari-Cosenza, il tabellino del match del San Nicola
- 19:09 Bari-Cosenza 1-0: Maggiore in gol e biancorossi in testa al Girone. Rivivi il LIVE
- 19:00 Primavera, ecco l'urrà in Coppa. Col Palermo è qualificazione al prossimo turno
- 18:45 Bari-Cosenza, il dato spettatori del match del San Nicola
- 16:15 Incontro Marino-garanti: c'è la nuova data
- 16:10 Antenna Sud - Proposta per gli stadi baresi: investimento da 250 milioni. Ecco il cronoprogramma
- 16:00 Pioggia di gialli per gli ospiti. Il Bari tra le più corrette
- 15:00 Dai play-off al penultimo posto. A Cosenza è cambiato tutto
- 14:00 Cosenza, avvio da horror. Nessuna vittoria all'attivo
- 13:00 TuttoBari anche su Threads e WhatsApp! Seguici!
- 11:30 Bari, spunta il nome di un nuovo investitore: è un americano interessato ai due stadi della città
- 10:00 Ricerca di continuità e un Butic ancora più determinante. I temi di Bari-Cosenza
- 09:00 Bari-Cosenza, i precedenti. Da Bretti a Pucino, passando per Spinesi: c'è una 'favorita'
- 08:00 Occhio a McJannet: il talento irlandese arrivato dal Lecce
- 07:00 Bari-Cosenza, le probabili: subito Anzolin? Riecco Grgic. Butic guida davanti
- 23:00 Giovanili, svelati gli staff di Under 14 e Under 13
- 22:30 Verso il Cosenza: dalla ricerca dell'identità alla maturità tattica, ciò che ci aspettiamo dal Bari
- 22:00 Verso Bari-Cosenza: le previsioni dei bookie
- 21:00 Anzolin è pronto. Lo "manda" Tesser. E Marino ne tesse le lodi
- 20:30 Ds Altamura: "Il Bari può vincere il campionato"
- 20:15 Protti, il pensiero di Di Marzio: "Grande affetto nei confronti di un simbolo. Ha lasciato un segno"
- 18:00 Verso Bari, Coppitelli (all. Cosenza): "Per noi una nuova fase, adesso possiamo fare punti"
- 17:27 Bari-Cosenza, i convocati biancorossi: prima per Anzolin, tanti gli assenti
- 17:00 Clemente (dif. Cosenza): "Bari ostico e favorito domani, ma la palla è rotonda"
- 16:00 Il prossimo turno – Si comincia domani con Crotone-Salernitana. Si chiude a ottobre con l'Inter U23
- 15:00 Bellomo: "LDL si è fidato di allenatori e diesse non proprio all'altezza"
- 13:55 Rastelli: “Pochi tiri e tanti concessi? Ora possiamo lavorarci. Anzolin è pronto”
- 13:45 Rastelli: “Colangiuli e Mendicino straordinari, complicato scegliere l’undici. Secondi tempi? Serve più aggressività”
- 13:30 Rastelli: “Gomez non ci sarà. Cosenza? Piena di insidie: abbiamo solo da perdere”
- 13:25 Cerofolini e il mercato, Marino esclude: "Salvo arrivi il Real Madrid". Sull'incontro coi garanti: "Presto la nuova data". E per gennaio: "Non ci tireremo indietro"
- 13:20 Marino svela: "Ho parlato con Tesser di Anzolin. Su Nicolas anche un'altra squadra"
- 13:15 Prisco: "Mi ispiro a Lobotka. Ecco quali sono le mie caratteristiche"
- 13:10 Anzolin: "Sono a disposizione per domani, sto bene fisicamente. Una persona è stata decisiva per il mio trasferimento"
- 13:05 Nicolas: "Cerco di dare esperienza, ho avuto offerte dal Brasile. Bari? Potevo venirci due anni fa"
- 12:50 Marino: "Mantovani? Non è un infortunio breve. Anzolin per più ruoli, Prisco ricorda Lobotka". E su Protti: "Ieri ho fatto un'improvvisata, complimenti agli Ultras"


