Il calciomercato del Bari regala il ritorno di Filippo Costa? L'interrogativo è legittimo, viste le voci rimbalzate nelle scorse ore a riguardo del possibile ritorno dell'esterno in biancorosso, dopo l'esperienza con la maglia della Virtus Entella in Serie B. Il calciatore è ancora di proprietà del Napoli, fattore che potrebbe agevolare un trasferimento in quella Puglia nel quale ha sfiorato la promozione in cadetteria due stagioni fa.

Il suo acquisto sarebbe particolarmente utile nell'ottica del cambio di modulo operato da mister Mignani nel suo nuovo Bari: Filippo Costa sarebbe infatti perfetto nella difesa a quattro, in cui verrebbe impiegato come terzino sinistro. Proprio partendo da quella posizione è stato un grande protagonista due stagioni fa, in cui è stato impiegato sia da Giovanni Cornacchini che da Vincenzo Vivarini.

In quel Bari, Costa è stato uno degli inamovibili, con una stagione coronata da numeri positivi. In 32 presenze, infatti, è stato in grado di bucare la rete avversaria solamente in un'occasione, ma dai suoi piedi sono partiti ben sei assist nei confronti dei suoi compagni. Cifre importanti, accompagnate dalla grande corsa garantita sulla corsia di sinistra, grazie al quale è sempre stato una spina nel fianco per le difese avversarie: in un campionato come quello di Serie C, non è facile trovare profili dalla sua affidabilità e dalla sua esperienza sulle fasce.

Se il suo colpo sarebbe senza dubbio utile, in ogni caso, l'operazione di calciomercato che ptorebbe portare ad un ritorno del calciatore a Bari appare comunque abbastanza complessa. Stando a quanto raccolto nella giornata di ieri dalla redazione di TuttoBari.com, infatti, le voci non trovano conferme fondate, per quanto il calciatore sia rimasto legato ai colori del club pugliese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 30 giugno 2021 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print