Dopo un lungo corteggiamento, Karim Laribi è finalmente sbarcato a Bari. Nella serata di ieri, il centrocampista - che vanta numerose promozioni - è atterrato nel capoluogo pugliese, pronto ad iniziare la sua nuova avventura.

Un elemento di indubbio spicco, Laribi. Calciatore di altra categoria e fiore all'occhiello (fin qui) della campagna acquisti biancorossa. In attesa dell'ufficialità di rito, Laribi sarà dunque a disposizione per le prossime sfide, compresa quella determinante contro la Reggina di domenica, in cui il Bari sperava - e alla fine ha ottenuto - di disporre di un nuovo top player.

Laribi, centrocampista eclettico, darà varianti a Vivarini. L'ex Sassuolo può giocare centrocampista, ma è nel ruolo di trequartista che dovrebbe incidere nell'immediato. Antenucci e Simeri attendono nuovi palloni per gonfiare la rete, e lo stesso italo-tunisino si è contraddistinto nel tempo per un feeling niente male con le porte avversarie.

Laribi aggiunge, dunque, qualità nel passaggio e nel pensiero, ma anche la dinamica del tiro da fuori, spesso mancata in stagione. Un calciatore completo che Bari finalmente abbraccia, desiderosa ora di scoprirlo anche sul campo.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 21 Gennaio 2020 alle 07:15
Autore: Redazione TuttoBari
Vedi letture
Print