Nonostante l’insolita data, oggi si è aperto ufficialmente il calciomercato estivo. Sarà un tempo di contrattazioni importante per il Bari, alla ricerca di nuovi innesti per puntellare la rosa ma altrettanto attento nel dover piazzare i propri esuberi. Proprio da questo punto di vista, si prospetta un lavoro ingente e complicato per il neo ds Romairone, chiamato a sfoltire una squadra che già supera il numero massimo di 22 uomini stabilito per la prossima stagione.

In ritiro, infatti, sono presenti ben 25 calciatori. Certamente non tutti resteranno, ma alcuni di loro sono sempre più vicini a fare le valigie e a salutare il gruppo biancorosso. I primi ad aver compiuto questo triste passo sono stati Francesco Bolzoni e Cosimo Nannini, due reduci della vittoriosa annata in Serie D che si sono trasferiti, quasi a braccetto, in quel di Lecco. Sempre tra i superstiti di quella storica formazione, un altro a rischio è Samuele Neglia. Il furetto campano ha voglia di strappare un posto nell’attacco di Auteri, ma deve fare i conti con l’interesse della Juve Stabia, del Ravenna e del Foggia.

Tomasz Kupisz, invece, è da tempo corteggiato dalla Salernitana del suo ex mister Castori, che adesso pare voglia includere nella trattativa anche Andrea Schiavone, altro profilo assai gradito al tecnico marchigiano. Un centrocampista seguito da diverse settimane è pure Michael Folorunsho. Gli occhi della Reggina sono su di lui, e l’ulteriore conferma è giunta proprio ieri per bocca del ds Massimo Taibi, disponibile a farsi avanti nel caso in cui il Bari non puntasse sull’italo-nigeriano.

Quelli di Matteo Ciofani e Filippo Berra sono altri nomi molto chiacchierati. Il Catanzaro ha provato a richiedere l’ex Frosinone come contropartita in cambio di Daniele Celiento, ma i biancorossi hanno rifiutato. Mentre il classe ’95 potrebbe essere un’idea per il Pordenone, che potrebbe includere Lucas Chiaretti nell’ipotetica trattativa.

Ancora nessuna voce di mercato sul loro conto, però rimangono ugualmente in bilico i vari Giuseppe Esposito, Francesco Corsinelli e Manuel Scavone. Il primo, rientrato dal prestito alla Fermana, sembra comunque in uscita. Scavone e Corsinelli, desideroso di avere più spazio nel prossimo campionato, potrebbero essere rivalutati grazie al modulo di Auteri.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 settembre 2020 alle 22:00
Autore: Gabriele Bisceglie
vedi letture
Print