Terza sosta nazionali, l’ultima dell’anno, per i campionati in giro per il mondo. Anche la Serie B si ferma, con il Bari che tornerà in campo sabato 22 novembre contro il Frosinone. Dopo 12 giornate, vediamo qualche statistica di squadra sul campionato cadetto 2025/26.

La squadra che ha conquistato più punti fino ad ora è il Monza, a quota 26; quella che ne ha conquistati di meno, invece, è la Sampdoria, a quota 7.
22 reti messe a segno dal Frosinone, squadra leader per gol segnati; solo 9, invece, quelli del Mantova, il peggior attacco del campionato. La miglior difesa, invece, è la capolista, il Monza, con 7 gol subiti; la peggiore, con 25 gol presi fino ad ora, è il Pescara.

La squadra che ha conquistato più punti tra le mura amiche è il Modena (16), mentre quella che ne ha conquistati di meno è lo Spezia (3). La compagine che ha fatto meglio lontano da casa è il Cesena (15 punti conquistati), mentre quella che ha fatto peggio è il Pescara (1). Il Venezia è la squadra che ha mandato in gol più marcatori, 12 su 20 reti totali. 

Per quanto riguarda la questione cartellini, la squadra che ha preso più gialli è la Carrarese, con 31; quelle con più rossi, invece, sono Avellino, Empoli e Spezia, a quota 4. La squadra che ha avuto più rigori a favore è il Modena, con 7 (di cui 6 segnati, 2 proprio contro il Bari); quella con più fischi contro, invece, è il Pescara (4).

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 10 novembre 2025 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print