Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della vittoria dei galletti per 1-0 contro la Reggina.

“Serviva un risultato positivo, anche un pareggio, per chiudere la pratica terzo posto e pianificare i playoff. La vittoria è importante, dà possibilità di dare spazio ad altri che hanno giocato meno a Genova e di recuperare qualche infortunato. Non credo che un risultato diverso avrebbe cambiato il morale o la consapevolezza di poter affrontare i playoff da protagonista, il terzo posto assicura al Bari un bel vantaggio aldilà della prestazione contro i calabresi, che ha comunque confermato che la squadra di Mignani se la può giocare assolutamente con tutte”.

Sull’infortunio di Pucino e sul suo probabile sostituto, Mehdi Dorval: “Dispiace per Pucino anche se è ancora da valutare l’entità dell’infortunio. Io ritengo che Dorval sia un giocatore che ha dimostrato di essere affidabile. Rispetto a Pucino è più dinamico; da un lato può essere meno incisivo dal punto di vista offensivo, ma dal punto di vista difensivo lo vedo più reattivo. Il Bari ha un sostituto all’altezza”.

Sul periodo negativo di Walid Cheddira: “Fisiologicamente può avere bisogno di ricaricarsi e tirare un po’ il fiato. Questo periodo di sosta che ci sarà fino alla prima partita dei playoff calza a pennello. Non dimentichiamoci che lui non ha mai staccato dato che ha partecipato ai mondiali in Qatar con il Marocco. Io lo risparmierei in vista dell’ultima partita a Genova per dargli la possibilità di rigenerarsi in vista del rush finale”.

Sezione: In Tackle / Data: Lun 15 maggio 2023 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print