Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della vittoria dei galletti conquistata nel recupero per 1-2 a Pisa grazie al rigore calciato magistralmente da Mirco Antenucci.

“Non è il primo risultato positivo che il Bari agguanta nei minuti finali: questo è un segno di forza e di qualità. Inoltre, conferma che il Bari dispone di giocatori che possono cambiare la partita anche in corso, e che possono dare il loro contributo esattamente come gli undici che partono dal primo minuto”.

Nuovo sistema di gioco, tante facce nuove, complice anche lo stop di Folorunsho. “Della serie: non tutti i mali vengono per nuocere. Di sicuro Morachioli, come Esposito, sono stati decisivi e determinanti. Soprattutto l’ex Renate, per quanto mi riguarda, è stato il migliore in campo: ha veramente spostato gli equilibri della partita e del risultato. Sono frecce in più da sferrare: Mignani, da qui in avanti, varierà in caso di necessità le proprie soluzioni a disposizione”.

Prossimo turno: il Bari ospita il Cittadella mentre il Genoa fa visita al Sudtirol. Aspettando lo scontro diretto dell’ultima giornata… “Il Bari, in questo momento, deve giocare senza fare nessun tipo di calcolo. Praticamente è costretto a fare bottino pieno in qualsiasi partita contro qualsiasi avversaria così come successo a Pisa, anche se agevolato dalla superiorità numerica. Da qui allo scontro diretto col Genoa deve pensare solo a sé stesso: non ci sono partite scontate, vanno giocate tutte al massimo, il match contro il Como insegna”.

Sezione: In Tackle / Data: Mar 25 aprile 2023 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print