Durante la pausa per le nazionali il Bari ha deciso di tentare una svolta, sostituendo l’ex allenatore Michele Mignani con il nuovo Pasquale Marino. Tra i compiti principali dell’ex mister del Crotone ci sarà quello di recuperare alcuni giocatori apparsi assolutamente appannati in questi primi mesi di stagione.

Stando ai voti assegnati da parte della redazione di TuttoBari.com, di seguito vediamo quali sono – finora – i peggiori 5 giocatori biancorossi della stagione 2023-24.

Il peggiore in assoluto fino a questo momento è stato Malcom Edjouma. Quello che sarebbe dovuto essere il fiore all’occhiello del calciomercato estivo biancorosso, ha fatto molta fatica a inserirsi negli schemi tattici di Michele Mignani. Per lui pochi scampoli di panchina, in cui ha mostrato sempre una scarsa condizione fisica e mentale. Sarà dovere di Marino tentare di ridargli vita.

Tra i peggiori fin qui c’è poi Mattia Maita. Simbolo della rinascita biancorossa e vice capitano dei galletti, il numero quattro del Bari non ha mai raccolto una sufficienza. Malissimo sin dalla prima giornata in cui è stato espulso, fino alle recenti apparizioni prima dell'infortunio. Siamo certi che la rinascita dei biancorossi, passi anche dalla rinascita di Maita.

Da citare, infine, i dati relativi a Giacomo Ricci. Questa estate tra lui e Antonio Mazzotta è stata fatta una scelta, ma un inizio di stagione molto difficile ha costretto Mignani a rivedere le gerarchie:. Nelle ultime settimane è stato certificato il sorpasso da parte di Frabotta ai danni di Ricci come terzino sinistro titolare.

A concludere il quintetto ci sono poi Acampora e Morachioli. Per quanto riguarda l’ala ex Renate ha iniziato il campionato con i gradi di titolare, salvo poi finire più indietro nelle gerarchie a favore di Aramu e Sibilli. Con il cambio di modulo in cantiere da parte di Marino, ci sono tutte le possibilità per un ritorno in auge del talento scuola Spezia. Il 4-3-3 sembra essere lo scenario tattico che possa maggiormente valorizzarlo.

Di seguito la Flop 5 per media voto del Bari, fino alla nona giornata.

Edjouma 5,17

Maita 5,25

Ricci 5,58

Acampora 5,6

Morachioli 5,75.

Sezione: News / Data: Dom 15 ottobre 2023 alle 18:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print