È durata solamente due mesi l'avventura di mister Beppe Iachini sulla panchina del Bari. L'allenatore marchigiano, esonerato dopo la sconfitta con il Como, verrà sostituito da Federico Giampaolo, tecnico della Primavera.

Iachini ha allenato i galletti per 10 partite, subentrando ad inizio febbraio a Pasquale Marino. In queste 10 gare sono arrivate due vittorie, due pareggi e sei sconfitte. Dopo i primi sei punti all'esordio, conquistati contro Lecco e Feralpisalò in casa, la squadra non è più riuscita a vincere. I due pareggi, invece, sono arrivati contro Spezia e Modena, mentre le sconfitte contro Sudtirol, Catanzaro, Venezia, Sampdoria, Cremonese e Como.

Solo 9 i gol fatti, con Sibilli e Puscas migliori marcatori con 3 reti a testa. Gli altri scorer, invece, sono stati Benali, Pucino ed Edjouma, tutti a quota uno. Le reti subite sono state 14, di cui 12 da Brenno e 2 da Pissardo nell'ultimo match contro il Como.

Con 8 punti conquistati in dieci gare, la media-punti per partita dell'ex tecnico di Fiorentina e Palermo sulla panchina biancorossa è di 0.8: troppo poco per sperare nella salvezza.

Sezione: News / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 17:55
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print