Dopo la sofferta vittoria per 0-1 contro la Cremonese, mister Mignani ha parlato ai microfoni di RadioBari, rispondendo alle domande sul mercato e su alcuni suoi ragazzi: "Mercato, cosa manca? Ne parliamo da tempo: abbiamo preso un terzino sinistro, bisogna sostituire Menez e capire se uno dei nostri uscirà, perché c'è qualcuno in rosa che era sul mercato e se dovesse uscire bisogna sostituirlo, però non sempre si può fare quello che si vuole sul mercato. Penso che questa sia una regola che vale per tutti, forse qualcuno lo può fare più degli altri, ma noi siamo sempre stati vigili e credo che quello che abbiam fatto fino a questo momento sia anche in funzione di costruire qualcosa per il futuro.".
Sulla scelta di mettere Dorval esterno nel 4-4-2: "Dorval ha vivacità, sia nell'opporsi che nel ripartire. Era già ammonito, non volevo lasciarlo in difficoltà contro un giocatore veloce, questa è stata l'idea.".
Prosegue parlando dell'inserimento di Edjouma: "Secondo me è una mezzala offensiva che ha inserimento, è arrivato da troppo poco tempo per buttarlo dentro in una partita come questa che è prettamente difensiva e ci sono tanti compiti difensivi. Quando non hai la certezza di poterti spiegare bene devi metterlo nella situazione dove possa darti qualcosa avendo meno compiti. Per me è entrato bene, avendo lo spirito giusto. Per il problema di lingua ho messo Scheidler accanto a lui, gli ho detto di guidarlo e che avevo bisogno che facessero quello che facevano Sibilli e Nasti.".
Elogi e qualche appunto sui due attaccanti: "Nasti soprattutto nella partita di oggi si è sobbarcato quasi tutto il lavoro offensivo. è andato a combattere contro due difensori fisicamente molto strutturati e molto esperti. Per cui pensare di cantare e portare la croce non è sempre facile. Lui ha fatto una grandissima partita, ma è fatto così. Io sono convinto che per l'età che ha abbia margini di miglioramento infiniti e sia anche uno che vede la porta. Dobbiamo cercare noi di metterlo nelle condizioni, dopo tutto il lavoro che fa per la squadra, anche di ricevere palle pulite dentro l'area di rigore.".
Sull'autore del gol vittoria, invece: "Sibilli a volte sembra sia al campetto con gli amici (ride). Deve, quando si mette nella condizione, provare a chiudere l’azione, anche con una puntata. Perché a volte non ti danno il tempo di caricare il calcio. Anche lui ha fatto un lavoro straordinario, è generoso come Marco e più di questo non gli si può chiedere in una giornata come quella di oggi.".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 13:00 Marino: "Riuscii ad entrare nella testa, poi quegli infortuni. Una cosa influisce, ieri come oggi"
- 12:30 Rep - I tifosi del Bari si preparano a gremire il settore ospiti. Longo non parla
- 12:15 Boniek: "Bari, acque molto difficili. Ho un augurio"
- 12:00 L'ex Brondi: "Bari, grande confusione. Col Catanzaro? La vedo dura, al di là delle motivazioni"
- 11:00 Verso Catanzaro-Bari: il possibile undici della formazione di Aquilani
- 10:30 CdS - Torna Artioli. In mezzo tre uomini per due maglie
- 10:00 Tra B e C c’è tutta la differenza del mondo: quelli che, in caso di retrocessione, saluterebbero inevitabilmente
- 09:00 Bari, all’ultima curva c’è Polito: il destino passa da un ex che ha preso un’altra strada
- 08:00 L'ultima notte dei "senatori": chi si gioca la faccia oltre al contratto
- 07:00 Bari, è un Moncini in doppia cifra. Quanti centravanti come (e meglio) di lui negli ultimi dieci anni biancorossi?
- 22:15 Altro successo per Vito Di Bari: il suo Casarano è ai playoff nazionali di Serie C
- 21:00 TuttoBari - Fontana: "Il Bari deve essere bravo in una cosa. Ecco cosa deve pretendere Longo"
- 20:00 Cassano attacca un allenatore top: "E' un incompetente"
- 19:00 Niente Favasuli, dentro D'Alessandro? Oudin e la novità Liberali. Il possibile undici del Catanzaro venerdì
- 18:30 Fontana a TuttoBari: "Per le polemiche ci sarà tempo, ora bisogna remare tutti dalla stessa parte. Il Bari deve conquistare il suo 'scudetto' "
- 18:00 Da Catanzaro - Diffidati e acciaccati: Aquilani preserva i titolari. Iemmello solo come supporto al gruppo
- 17:00 Il Safari in Africa, la promozione in A con lo Spezia e il film del matrimonio. #InstagramMaggiore e ‘lo scatto da 10’
- 16:30 Catanzaro-Bari, info biglietti settore ospiti. Limitazioni, prezzi, indicazioni sulla viabilità
- 16:20 Primavera, lutto per un galletto. La nota di cordoglio del club
- 16:00 Catanzaro-Bari, svelata la designazione arbitrale. Quattro i precedenti
- 15:00 La giornata - Sala video, attivazione muscolare e... una visita particolare. Domani rifinitura e partenza per Catanzaro
- 14:00 Totò Lopez netto: "Vorrei un regalo: i DeLa via da Bari"
- 13:00 D'Errico: "Il Bari ha ancora la possibilità di salvare la pelle. Mignani? Bisticciavamo ma aveva ragione"
- 12:00 Artioli torna. Numeri e non solo: la sua importanza dal suo arrivo a Bari
- 11:00 Bari, tra quarantotto ore ti giochi il futuro
- 10:00 Giuseppe Pastore a TuttoBari: "Per gestire la squadra servono idee, la piazza è depressa. È uno dei Bari più brutti che abbia mai visto"
- 09:00 Storie biancorosse - Tra eurogol e reti allo scadere: il pirotecnico pareggio in rimonta a Catanzaro
- 08:00 Salvezza a tutti i costi: quattro motivi per cui provare ad essere ottimisti
- 07:00 Bari, a Catanzaro riecco Favasuli: attenzione al dato assist
- 23:00 Moncini, solo gol pesanti! Quando segna, il Bari non perde (quasi) mai
- 22:30 Juve Stabia deferita alla Procura Federale: cosa rischia il club campano?
- 22:00 Giovanili, le prossime gare: la Primavera chiude la stagione. Women, ecco la Ternana
- 21:00 Serie B, il Venezia e la forza delle grandi: un anno di purgatorio e ritorno immediato in Serie A
- 20:00 Bari, se guadagnassi una posizione per i playout? Cosa cambia tra il 17esimo e 16esimo posto
- 19:00 Bari, più sostanza che forma: arriva un segnale forte
- 18:00 Nodo modulo: meglio il 4-3-1-2 oppure il 3-4-2-1? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 17:30 La giornata - Sala video, tattica, in chiusura sfida. Il report
- 17:00 Bari verso Catanzaro. Longo e la novità modulo. Un ex biancorosso fa la sua previsione
- 16:00 Bari, occhio a Pittarello. MVP nell'ultima giornata e altri numeri da urlo
- 15:00 Pescara, i tifosi ci credono. Verso venerdì: un settore è già sold out
- 14:00 Bari, hai trovato il vero Braunoder?
- 13:00 Allegretti sulla corsa salvezza: "Non scontato il Bari faccia risultato a Catanzaro"
- 12:30 Rep - A centrocampo torna Artioli. Sì Maggiore, ballottaggio fra altri due
- 12:15 CdS - Il Catanzaro non farà sconti. Iemmello potrebbe essere impiegato per un motivo
- 12:00 Paparesta: "Il Bari non può essere la squadra B del Napoli. LDL assente con l'Entella per..."
- 11:45 Maiello: "Mai avrei pensato a un Bari così in difficoltà. Giocare per il pareggio? Pericoloso"
- 11:30 De Trizio: "Il Bari può anche salvarsi direttamente. Perché non giocarsela? Entella o Empoli: ai playout meglio una della due"
- 11:15 GdS - Bari, prima di tutto non perdere. Longo farebbe un capolavoro in un caso
- 10:45 A. Matarrese: "Via i DeLa, Bari non può vivere così. Pronto a dare il mio contributo, i tifosi mi implorano"
- 09:30 Ventura: "Con l'Entella vittoria vitale. Liguri ai playout? Alla portata. Mi aspetto stadio strapieno"
- 09:00 Cruciani: "Se il Catanzaro decide di giocare, batte il Bari"
- 08:00 Bari, ora che sei padrone del tuo destino giocare per il pareggio sarebbe l'errore più grande: ecco perché
- 07:00 TuttoBari - Bressan: "Bari? Ho un'istantanea precisa. Tecnici protagonisti e pressioni sui giovani: perchè ho chiuso la mia Academy"
- 22:00 Due squalificati e un centrocampo (di nuovo) da rifare: le opzioni di Longo verso Catanzaro
- 21:00 Bressan a TuttoBari: "Un punto col Catanzaro? Si può. Salvezza? Conta, ma c'è un altro problema grosso"
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 19:00 Il weekend degli ex - Cheddira salva il Lecce, per Lella è Serie A. Nei playoff di Serie C segnano in due
- 18:00 Tangorra in tackle: “Tre punti pesanti, cambi decisivi: la salvezza resta l’unico obiettivo”
- 17:00 Bari, una pazza regular season. Dall'incubo C alla partita che ha riaperto tutto
- 16:00 Spadavecchia, l'italo-venezuelano e... un nipote d'arte: i protagonisti della Primavera


