Il ventunesimo turno di Serie C può essere stato quello decisivo per la vittoria finale del campionato. La Ternana, battendo con un po' più di fatica del preventivato la Paganese, si è portata ad undici punti di distanza dal Bari, uscito sconfitto in quel di Teramo. Uno stop quello dei galletti che sa tanto di resa: con questo andamento discontinuo e vista la marcia inarrestabile della capolista, dovrebbe realizzarsi un miracolo per vedere il Bari al primo posto ad aprile.

L'obiettivo dei biancorossi a questo punto è quello di blindare il secondo posto. Certo, finché la matematica non condanna bisogna provare ad inseguire la Ternana, ma verosimilmente adesso è importante tenere sott'occhio il gruppo di squadre che viaggiano sotto il Bari. In primis l'Avellino, vincente 3-0 con la Viterbese e che sembra finalmente aver ingranato dopo una prima parte di stagione a corrente alternata. Da attenzionare anche il Catania - sconfitto 3-1 il Monopoli -, che dall'avvento di Tacopina si sta scrollando di dosso le problematiche societarie e sul campo pare in netta risalita. Occhi anche sul Teramo e sul Catanzaro, che per organici a disposizione possono dare filo da torcere a chiunque.

Nelle altre partite successi casalinghi del Foggia, 1-0 alla Casertana, del Francavilla, 3-1 alla Turris, e della Juve Stabia, 2-0 alla Vibonese. In coda tre punti d'oro per la Cavese contro il Bisceglie: i metelliani hanno vinto 3-1, centrando la prima vittoria casalinga, e hanno raggiunto la Paganese al penultimo posto in classifica. Solo un pareggio tra Potenza e Palermo: un punto che non serve a nessuno.

Il prossimo turno si apre già nel pomeriggio con la sfida tra Foggia e Teramo. Il Bari ospiterà al 'San Nicola' la Cavese, mentre la Ternana sarà di scena al 'Barbera' di Palermo.

Classifica

Ternana 52

Bari 41

Avellino 37

Catania* 33

Catanzaro* 32

Teramo 32

Foggia 32

Turris 27

Palermo 26

Juve Stabia 26

V.Francavilla 25

Casertana* 24

Vibonese 22

Monopoli* 20

Viterbese* 19

Potenza 17

Bisceglie 15

Paganese* 12

Cavese 12

*una gara in meno

Sezione: Serie C / Data: Mar 02 febbraio 2021 alle 16:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print