Torna dopo una lunghissima ed estenuante attesa il calcio giocato, con la ventitreesima giornata del girone C andata ieri sera in archivio. Ancora da smaltire i tanti giorni di riposo per le squadre, visti i ben otto segni x fatti registrare, che di fatto non hanno fatto variare granché la classifica. Ed a mangiarsi le mani sono le tante inseguitrici del Bari, che non hanno approfittato del mezzo passo falso dei galletti fermati sul pari da un ottimo Catania.

Avellino e Monopoli hanno fatto pari e patta al 'Partenio', con gli irpini come spesso è accaduto in stagione rimontati sul finale. Tanto il rammarico in casa dei lupi, da lodare invece ancora una volta la squadra del presidente Laricchia che non sbaglia più un colpo. Stesso risultato nel Monday Night di ieri sera tra Catanzaro e Palermo. Nella sfida tra le deluse, ha come spesso accade in questi casi prevalso l'equilibrio, con uno scialbo 0-0 che ha messo in mostra i grandi limite delle due compagini. Bene invece Francavilla e Turris. I brindisini hanno travolto con una manita il Messina, dimostrandosi in casa al pari di una big. I corallini hanno sbancato il campo del Picerno nonostante numerose defezioni in organico.

Nelle altre partite da segnalare i primi tre punti in esterna del Latina, che abbastanza a sorpresa ha sbancato lo 'Zaccheria' di Foggia. Un 2022 che si apre come peggio non poteva in Capitanata, con Canonico che ha dato il ben servito al ds Pavone, mentre Zeman starebbe valutando le dimissioni. Disastro anche a Potenza, con il presidente che ha esonerato il tecnico alla luce dell'ennesima sconfitta col Monterosi. Non sarebbe stato allora meglio mandare via Trocini a dicembre e dare un mese di tempo al nuovo tecnico? Pari e tanta noia tra Vibonese e Andria, Campobasso e Juve Stabia, Taranto e Paganese.

Nel prossimo turno il Bari sarà di scena a Pagani, un campo non facile visto il buon ruolino di marcia casalingo dei campani. Spicca il derby pugliese tra Monopoli e Francavilla.

CLASSIFICA

Bari 45

Monopoli 38

Avellino 36

​V.Francavilla 36

Turris 36

Palermo 34

Catanzaro 33

Foggia 31 (2 punti di penalizzazione)

Taranto 31

Picerno 29

Latina 28

Juve Stabia 27

Catania 25 (2 punti di penalizzazione)

Monterosi 24

Campobasso 22

Paganese 22

ACR Messina 17

F.Andria 17

Potenza 15

Vibonese 15

Sezione: Serie C / Data: Mar 25 gennaio 2022 alle 20:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print