Nel prossimo fine settimana sarà in programma l’ultima giornata della stagione regolare in Lega Pro. Tutti i gironi di terza serie hanno però già espresso i rispettivi verdetti relativi alla testa della classifica, con la promozione diretta in B di Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.

Va definendosi anche il quadro delle partecipanti ai prossimi playoff, con in palio l’ultimo posto utile per approdare in serie cadetta. Nel gruppo A, sono già certe di giocare gli spareggi Vicenza (che partirà dalla fase nazionale per aver vinto la Coppa Italia di C), Lecco, Pro Sesto, Pordenone, Padova, Virtus Verona, Arzignano Valchiampo e Novara. Due i posti ancora in bilico, con in lizza Pergolettese, Renate, Juventus Next  Gen e Pro Patria.

Nel raggruppamento B, invece, giocheranno la post-season per la cadetteria Cesena, Virtus Entella, Gubbio, Carrarese, Pontedera, Ancona, Lucchese e Siena. Resta un solo posto, che andrà ad una tra Rimini e Recanatese.

Nel gruppo C, infine, saranno protagoniste degli spareggi per la B Crotone, Pescara, Picerno, Cerignola, Foggia e Monopoli. Bagarre per gli ultimi 3 posti utili, con in corsa Giugliano, Latina, Taranto, Potenza, Virtus Francavilla, Juve Stabia, Turris ed Avellino.  

Sezione: Serie C / Data: Lun 17 aprile 2023 alle 14:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print