A conclusione della diciassettesima giornata di Serie C, il portale TuttoC.com ha stilato la sua Top 11 di giornata relativa al Girone C. Per il Bari, dopo la buona vittoria contro il Rende, da segnalare nuovamente la presenza di bomber Antenucci. Di seguito la formazione completa:

PORTIERE

Alessandro Tonti (Avellino): immediatamente in vantaggio, gli irpini devono gestire la rete di Micovschi. Tonti è sempre attento e risulta una sicurezza per la propria squadra. 

DIFENSORI

Francesco Bertolo (Picerno): il derby è perso all'ultimo respiro. Resta la bella prova di Bertolo che, nella sua zona di competenza, non fa passare nulla, annullando un cliente ostico come Isgrò. 

Giuseppe Loiacono (Reggina): un giusto premio per il difensore amaranto, che in quel di Teramo gioca un match pressoché perfetto, togliendosi anche lo sfizio del primo gol in campionato. 

Emanuele Suagher (Ternana): grande gara per il centrale rossoverde in quel di Catanzaro. Tiene sempre botta contro i temibili attaccanti di casa senza incappare mai sbavature. 

CENTROCAMPISTI

Cristian Caccetta (Paganese): quantità e qualità per l'esperto centrocampista azzurrostellato che detta i tempi del gioco e risulta fondamentale nel successo di Caserta. 

Francesco Dettori (Potenza): solita prova di grande intensità del capitano dei lucani che non si tira mai indietro quando c'è da lottare, trascinando in battaglia tutti i compagni di squadra. 

Claudiu Micovschi (Avellino): ennesima conferma per questo giovane che ha davanti un bel futuro. Rete da tre punti a Viterbo che fa il paio con la doppietta, altrettanto decisiva, dello scorso turno. 

ATTACCANTI

Giuseppe Fella (Monopoli): firma il derby con altre due reti in questo prolifico campionato. I biancoverdi continuano a volare trascinati dal loro attaccante. 

Mirco Antenucci (Bari): altri due gol da aggiungere al suo bottino. Tiene botta a due difensori nel primo, freddissimo come sempre dal dischetto per il secondo. Inavobile. 

Filippo Berardi (Vibonese): nella festa rossoblù a Lentini - sette gol complessivi - segna due belle reti che risultano la perfetta conclusione del calcio champagne messo in campo dai calabresi. 

Davide Di Molfetta (Catania): splendida gara per lui e per i rossoazzurri. Una doppietta da applausi che esalta la sua prova personale e quella di tutta la squadra. 

ALLENATORE

Domenico Toscano (Reggina): il tecnico amaranto potrebbe meritarsi il titolo di allenatore del turno ogni settimana. Perché siamo concordi che abbia una squadra di categoria superiore, ma bisogna anche saperla gestire. E Toscano ci sta riuscendo alla perfezione. Nona vittoria consecutiva per questa Reggina che, sotto la sua guida, sembra più che inarrestabile. 

Sezione: Serie C / Data: Mar 03 dicembre 2019 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print