Dopo una stagione piena di infortuni gravi, continua a piovere sul bagnato in casa Bari. È notizia di questi giorni l’infortunio alla mano per George Puscas. Attraverso il proprio profilo social, l’attaccante romeno ha lanciato un messaggio che sa tanto di resa in vista delle prossime partite: “Mi dispiace per l’infortunio accaduto nell'ultima partita e per non esserci a dare una mano ai miei compagni nelle prossime partite così importanti. Sono sicuro che tutti insieme, uniti, ce la faremo a raggiungere l'obiettivo così desiderato da tutti noi! Forza Bari!”.

Starà ora a Federico Giampaolo investire su uno degli attaccanti in rosa, consegnando i gradi di titolare a uno di loro. Tutti gli indicatori sembrano puntare su Marco Nasti. L’attaccante di proprietà del Milan è quello con più presenze in questa stagione. Per lui 31 presenze stagionali, molte delle quali dal primo minuto. Quasi sempre titolare nella prima metà di stagione, il suo minutaggio è andato fortemente ridimensionandosi dopo l’arrivo di Puscas. La sua ultima maglia da titolare risale alla trasferta contro il Venezia il 10 marzo. Ancora più lontano l’ultimo gol: il 13 gennaio nella sfida interna contro la Ternana.

Notizia di oggi è invece quella sulle condizioni di Davide Diaw. L'attaccante ex Monza, infatti, sembra non aver ancora smaltito l'ernia lombare che l'ha tenuto ai box già da dicembre. Per lui si prospetta la possibilità di un nuovo intervento e la sua stagione potrebbe essere già terminata. Se questa ipotesi dovesse essere confermata, sarebbe l'ennesimo inciampo in una stagione davvero poco fortunata per tutto il Bari.

Sullo sfondo l’ipotesi suggestiva che porta al nome di Colangiuli. Lui Giampaolo lo conosce molto bene, avendolo allenato anche nella Primavera. Dopo il debutto nel giorno di Pasquetta a Modena e lo spezzone contro la Cremonese, non lo si è visto più. Ora potrebbe scoccare il suo momento.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print