15,50 - E' terminato il colloquio tra i tifosi, la squadra e il tecnico. Al termine, gli ultras hanno intonato cori di sostegno nei confronti dei colori biancorossi. Nel frattempo, prosegue la seduta d'allenamento di Moras e compagni. In questo momento, la folla sta uscendo dallo stadio, dalla porta 8 del San Nicola.


15,40 - Colloquio ancora in corso tra le parti. Poco prima dell'inizio del confronto, i tifosi hanno intonato cori di contestazione: "Onorate la nostra maglia", "Fuori le palle"

15,34 - Assieme a Colantuono e calciatori, c'è anche Sean Sogliano.

15,30 - In atto un confronto tra i tifosi e il mister. Presente anche tutta la squadra. Gli ultras hanno invitato i calciatori ad avere maggiore forza nelle gare esterne

15,20 - Secondo quanto riferito dal nostro inviato al San Nicola, a breve ci sarà un colloquio tra gli ultras e i calciatori del Bari.

15,10 - La squadra non si allenerà all'antistadio. Moras e compagni stanno svolgendo la seduta pomeridiana all'interno del San Nicola. Adesso i tifosi, "capitanati" dagli Ultras, si stanno avvicinando alla porta 8 dello stadio per far sentire la loro voce ai calciatori e allenatore

15,00 - Qualche minuto fa è esploso un petardo ma il clima generale è assolutamente tranquillo. Sembrerebbe un caso isolato. Nel frattempo, la gente aumenta sempre di più.

14,55 - Sono un centinaio i tifosi attualmente assiepati vicino al campo di allenamento, in attesa dell'arrivo della squadra.

14,45 - "Se la classifica considerasse solo le gare giocate in casa, il Bari sarebbe primo. Ma e' in trasferta che abbiamo un passo da retrocessione diretta che ci penalizza e allo stesso tempo mette a dura prova la pazienza di tutta la tifoseria. Nel corso del campionato abbiamo dato molti segnali e a piu' riprese, senza pero' avere riscontri di sorta. Ora, benche' nessuno tra gli addetti ai lavori sembri essere in grado di cambiare l'atteggiamento mentale della squadra in trasferta, proveremo a farlo noi, in modo costruttivo e diretto, contestando lo scarso impegno profuso nelle ultime gare e chiedendo a gran voce un Bari che scenda in campo con "Il Sangue agli Occhi", a prescindere da dove si giochi. Ed e' per questo che, in nome di quel senso di attaccamento partecipazione che distingue ogni tifoseria che si rispetti, diamo appuntamento a tutti giovedi' alle ore 15:00, presso l'antistadio. Indossare la maglia del Bari e' un VANTO, ONORARLA e' un DOVERE" -  Con questo messaggio, gli ultras della Curva Nord hanno chiamato a raccolta tutti i tifosi biancorossi, delusi dal rendimento esterno della formazione di Colantuono, reduce da quattro passi esterni di fila lontano dal San Nicola.

In vista dell'allenamento odierno, che dovrebbe cominciare intorno alle 15, è prevista perciò una contestazione nei confronti di tecnico e squadra, in vista del prossimo impegno esterno di Carpi

Sezione: Copertina / Data: Gio 13 aprile 2017 alle 14:45 / Fonte: Dal nostro inviato all'antistadio, Francesco Serrone.
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print