Il Cosenza e la Ternana oggi sarebbero salve, ai playout andrebbero invece il Bari (come quart'ultima) e lo Spezia. In C, senza nemmeno gli spareggi, finirebbero Ascoli, Feralpisalò e Lecco. E' la nuova situazione della B, a cinque giornate dal termine del campionato. Un assetto che non lascia dormire sonni tranquilli, anzi inquieta, una piazza - quella biancorossa - che soltanto un anno fa cullava il sogno della massima serie.

Servirà (e presto) uno squillo da parte dei galletti, altrimenti la stagione si rivelerà totalmente compromessa. La speranza è che tre punti salvifici arrivino già col Pisa sabato.

Ma cosa riserverà il menù di B per le contendenti alla salvezza? Partendo da Ternana e Cosenza, gli umbri il prossimo weekend saranno di scena a Brescia, viceversa i calabresi già venerdì se la vedranno in trasferta a Reggio Emilia contro la Reggiana. Due trasferte che potranno (o meno) confermare lo status di squadre in salute delle due compagini. Detto del Bari, sarà invece il derby ligure con la Samp (in casa) a caratterizzare il turno dello Spezia. L'Ascoli, dal canto suo, spera sempre di evitare la retrocessione diretta e ospiterà il Modena. Attardate Feralpisalò e Lecco: nuovi colpi alle loro ambizioni potrebbero essere inferti rispettivamente dal Como e dal Venezia.

Sezione: Copertina / Data: Lun 15 aprile 2024 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print