Bari più ricco e pronto ad avvicinarsi al prossimo mercato di gennaio con maggiore liquidità a disposizione. Il club biancorosso, infatti, è prossimo all'incasso di oltre 2,4 milioni di euro, somma che verrà versata sui conti biancorossi  dalla Curatela che sta gestendo il fallimento dell'As Bari della famiglia Matarrese, dichiarata senza vita lo scorso 10 marzo.

I Paparesta possono brindare. La Fc Bari - creditore privilegiato nei confronti della vecchia società - recupererà di fatto i quasi 3 milioni di euro scuciti la scorsa Primavera per far fronte al famoso debito sportivo maturato nelle tre mensilità precedenti il fallimento del club. Ma non finisce qui: come si legge su La Gazzetta del Mezzogiorno, infatti, la Fc Bari 1908 potrebbe presto incassare la somma di altri 500 mila euro in una seconda ripartizione sempre per la copertura del debito sportivo. Un gruzzoletto niente male, che la famiglia Paparesta potrebbe (dovrebbe) destinare al prossimo mercato di gennaio per potenziare una squadra sin qui deludente.

NUMERI DA PAURA - Lo scorso 17 ottobre è stato reso esecutivo lo stato passivo della bistrattata Associazione Sportiva Bari. Il passivo accertato ammonta ad oltre 48 milioni di euro, di cui quasi 37 riguardanti imposte e contributi non versati. 

Sezione: Copertina / Data: Mar 16 dicembre 2014 alle 07:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print