Un menu succulento, con partite di alto livello. Si può definire così il programma delle gare dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, in campo da oggi a giovedì. Si comincerà questo pomeriggio alle 18, con un bel match tra Genoa e Spal in Liguria, nobili compagini del campionato di B. Stasera alle 21 scenderà sul terreno di gioco la prima squadra di A, il Torino di Juric, opposto tra le mura amiche al Cittadella.

Mercoledì alle 15 sarà invece il turno dello Spezia, che se la vedrà con il Brescia. Domani alle 18 i galletti di Mignani, invece, proveranno a passare oltre l’ostacolo Parma al Tardini. In palio un prestigioso ottavo di finale contro l’Inter a S. Siro, a gennaio 2023.

Seguirà poi la prima sfida della competizione, il 19 ottobre alle 21, tra due società del massimo campionato, che vedrà il confronto tra Udinese e Monza. Il programma si chiuderà giovedì 20 ottobre con gli incontri Cremonese-Modena, Sampdoria-Ascoli e Bologna Cagliari.

Di seguito, la lista completa delle sfide, in gara unica. In caso di pareggio al 90’, previsti supplementari e rigori. Tra parentesi, le avversarie che ogni club che risulterà vittorioso dovrà affrontare nel turno successivo del trofeo.

Martedì 18 ottobre 2022

Ore 18

GENOA-SPAL (ROMA)

Ore 21

TORINO-CITTADELLA (MILAN)

Mercoledì 19 ottobre

Ore 15

SPEZIA-BRESCIA (ATALANTA)

Ore 18

PARMA-BARI (INTER)

Ore 21

UDINESE-MONZA (JUVENTUS)

Giovedì 20 ottobre

Ore 15

CREMONESE-MODENA (NAPOLI)

Ore 18

SAMPDORIA-ASCOLI (FIORENTINA)

Ore 21

BOLOGNA-CAGLIARI (LAZIO)

Sezione: Coppa Italia / Data: Mar 18 ottobre 2022 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print