50' Basta così: Chiffi fischia la fine. L'Entella batte un Bari inoperoso per 2-0 e si avvicina ai biancorossi (-1). La squadra di Colantuono arresta pesantemente la sua corsa e viene agganciata da Perugia e Novara. 

49' Cassani spara alto l'ultimo tentativo

47' Botta di Moscati: Suagher alza in calcio d'angolo. Chiude davanti l'Entella.

46' Rischia l'autorete Moras nel tentativo di anticipare Caputo: sarà calcio d'angolo.

45' Destro di Sabelli agganciato da Iacobucci. 5' di recupero.

43' Maniero apre il contropiede per Sabelli che viene però bruciato dalla retroguardia dell'Entella.

41' Attacca alla cieca adesso il Bari.

37' Colantuono manda in campo Maniero: esce Floro Flores.

36'DIAW CHIUDE IL MATCH! Altro contropiede rapido dell'Entella: Cassani buca un intervento, Moras ne fallisce un altro e Diaw vince il rimpallo che lo porta davanti a Micai per depositare il 2-0.

35' Stacco di testa di Moras sugli sviluppi di una punizione: Iacobucci non ha problemi a parare.

32' Ci prova Basha: palla altissima.

28' Breda fa uscire Ammari: spazio a Tremolada. Nel Bari sta per entrare Maniero.

26' Destro di Galano da dimenticare: pallone sul fondo. Il Bari non trova troppi spazi.

22' Seconda sostituzione per l'Entella: Catellani lascia spazio a Diaw.

20' Cambia Breda: entra Sini, un ex, ed esce Palermo.

18' Sabelli guadagna un giallo piuttosto evitabile. Era diffidato e salterà il Frosinone.

17' Fuori anche Parigini, oggi insufficiente: entra Furlan.

15' Cross mancino di Galano e testata di Suagher che trova le braccia di Iacobucci.

13' Guizzo di Salzano che spunta dalle retrovie e spara un sinistro che sfiora la traversa.

10' Sabelli sbaglia il cross e Benedetti sbaglia il rinvio: corner.

7' Moscati spara un destro dalla lunga distanza: palla a lato. Adesso Colantuono sembra aver disegnato un 3-4-1-2.

5' Colantuono è infuriato dopo l'errore di Macek: esce l'ex Juve, entra Raicevic.

4' Caputo sfonda sulla sinistra e guadagna un angolo.

3' Macek sbaglia a centrocampo e Colantuono infuriato chiama immediatamente Raicevic. Sul contropiede Galano manca la conclusione.

2' Caputo è a terra: gioco fermo.

1' Si riparte: via alla ripresa

16.03 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa. Il Bari deve cercare di ribaltare lo svantaggio.

45' Senza recupero Chiffi manda tutti negli spogliatoi. Bari completamente improduttivo e meritatamente in svantaggio.

41' Catellani spara su calcio di punizione: Micai si tuffa ed evita il 2-0.

40' Moras si guadagna il giallo per un fallo su Caputo.

39' Botta mancina di Galano: Iacobucci si accartoccia e para senza difficoltà.

38' Proteste veementi di Colantuono: Moscati abbatte Parigini, ma non riceve la doppia ammonizione dal direttore di gara.

36' Il Bari prova a costruire, ma non riesce a sfondare la muraglia eretta dalla difesa dell'Entella.

34' Caputo arpiona con un colpo elegantissimo Cassani: la sua conclusione viene poi stroncata da Micai.

32' Floro Flores sbuca alle spalle di tutti sugli sviluppi di un corner: palla fuori. Intanto viene ammonito Moscati che sull'azione successiva spara un bolide alto sopra la traversa.

30' Parigini salta due uomini, per poi franare addosso a Troiano: giallo per l'ala biancorossa. Ammonito anche Ammari per proteste.

27'AMMARI SBLOCCA! Contropiede letale dell'Entella partito da Iacobucci e sviluppatosi sulla destra: Catellani crossa al centro per Caputo che di tacco manda in porta Ammari. 1-0 per l'Entella.

26' Cross di Sabelli intercettato da Iacobucci.

25' CAPUTO SI DIVORA IL VANTAGGIO! Un lancio dalla tre quarti sorprende la difesa del Bari: Caputo liscia il pallone davanti a Micai, che si salva.

24' Sabelli salta in sombrero un avversario e spara in porta: para Iacobucci.

23' Contropiede rapidissimo dell'Entella che rischia di cogliere di sorpresa la difesa del Bari: Salzano e Suagher si salvano; ma la Virtus resta davanti.

22' Stavolta Galano la spunta sulla destra e trova un corner. Sul tiro dalla bandierina Iacobucci esce e la fa sua.

21' Il Bari prova a costruire, ma ha appena fallito due occasioni sull'out di destra richiamato spesso da Colantuono.

18' La conclusione di Troiano non si abbassa e si perde sul fondo.

17' Basha stende Troiano al limite dell'area di rigore: posizione invitante per l'Entella.

15' Ancora Entella: Caputo è una furia e sfugge alla retroguardia barese. Il suo cross basso per Moscati non trova soluzioni offensive.

13' Scontro aereo Floro Flores-Benedetti. Resta a terra l'attaccante del Bari che riceve un colpo e si accascia. Il problema sembra tuttavia irrilevante.

12' Floro Flores spara in curva la sua punizione: soluzione da dimenticare per l'ex Arezzo.

11' Punizione da ottima posizione per il Bari.

7'MORAS FA UN PASTICCIO! Caputo borseggia il pallone a Moras che si addormenta in difesa e serve al centro Palermo: il centroampista della Virtus manca l'appuntamento con il pallone. Si salva il Bari.

5' Si affaccia il Bari: cross di Cassani apparentemente facile da anticipare per Baraye che scivolando inganna anche Galano. Palla sul fondo.

4' Ancora Entella: Ammari trova spazio in seguito all'angolo e spara un mancino in porta. Micai viene ingananto da una deviazione, ma si salva in due tempi.

3' Impatto impetuoso dell'Entella: Caputo brucia sulla corsa Moras e conquista il secondo tiro dalla bandierina.

2'TRAVERSA DI TROIANO! Moscati tende un cross teso sugli sviluppi di un corner: Troiano stacca di testa e trova la traversa. Partenza aggressiva dei padroni di casa.

1' Via al match: il Bari tocca il primo pallone di questa sfida.

15.00 -  Maglia rossa per il Bari, classica tenuta biancoceleste per la Virtus Entella.

14.58 - Le squadre hanno appena superato il tunnel e fatto il loro ingresso sul terreno di gioco accompagnate da Chiffi. Il clima non è dei migliori, ha anche grandinato in mattinata. 

14.55 -  Ancora pochi istanti e poi le squadre faranno il loro ingresso in campo. Ben cinquecento unità biancorosse hanno raggiunto il settore ospite del Comunale di Chiavari.

14.30 -  Chiosa del mister: "Il pubblico di Bari è un valore aggiunto. Chi ce l'ha una tifoseria così?"

14.28 - Ancora il tecnico barese: "Io voglio una squadra che faccia la partita ovunque. La metà campo degli avversari deve essere sempre nostra, visti i giocatori di qualità che abbiamo. Non siamo ancora perfetti, ma stiamo crescendo. La classifica di oggi è figlia anche del periodo di emergenza, in cui siamo comunque venuti fuori. Ogni settimana dobbiamo confermarci, però. Promozione diretta? Non dipende da noi. Noi dobbiamo fare bene, ma devono perdere i punti pure le altre. La realtà è che siamo attardati, noi dobbiamo tenere un certo tipo di mentalità e se le altre perderanno punti dovremo approfittarne"

14.27 - Colantuono a Sky: "Entusiasmiamoci il giusto. Poche feste quando si vince e nessuna depressione quando si perde. Serve tenere equilibrio. Le assenze di Brienza e Tonucci? Sono giocatori importanti, manca anche Morleo che non c'è nemmeno in panchina. Non mi piango addosso, abbiamo una rosa importante e giocatori che possono giocare. Sono tutti titolari"

14.16 - Arrivano le formazioni ufficiali.

ENTELLA (4-3-1-2) - Iacobucci; Belli, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Troiano, Moscati, Palermo; Ammari; Catellani, Caputo. (A disp.Paroni, Filippini, Pecorini, Tremolada, Pellizzer, Diaw, Sini, Mota, Ardizzone). All.Breda.

BARI (4-3-3) - Micai; Sabelli, Moras, Suagher, Cassani; Salzano, Basha, Macek; Galano, Floro Flores, Parigini. (A disp.Gori, Daprelà, Romizi, Raicevic, Greco, Fedele, Furlan, Maniero, Capradossi). All.Colantuono

14.14 - Arriva l'undici del Bari.

13.58 -  Il Bari con Colantuono ha ripreso ritmo in trasferta, ma ancora non si attesta su medie sufficienti: una vittoria, tre pareggi e due sconfitte con il romano in panchina. Ma il ruolino sembra in crescita (quattro punti nelle ultime due)

13.52 - Nelle ultime quattro in casa l'Entella ne ha vinte tre e ne ha persa una (0-3 in casa con la Spal). Certo è che la squadra di Breda ha costruito la maggior parte delle sue fortune tra le mura amiche, dove ha perso solo una volta.

13.43 - Il Bari di Colantuono ha ritrovato la continuità e va a caccia della quarta vittoria consecutiva, prima di sfidare il Frosinone al San Nicola. Di fronte c'è l'Entella di Ciccio Caputo, che vuole recuperare posizioni di classifica privilegiate dopo essere uscito dalla zona play-off. I biancorossi dovrebbero riconfermare la coppia centrale che ha steso il Brescia: Moras prenderà il posto dell'infortunato Tonucci e Suagher potrebbe avere la meglio su Capradossi. Possibile che Cassani occupi la fascia sinistra per far rifiatare Morleo. A centrocampo dubbio Salzano: possibili inserimenti di Fedele e di Greco. Davanti Floro Flores e Galano dovrebbero essere accompagnati da Parigini, alla seconda consecutiva da titolare dopo i problemi di torcicollo che al 99% fermeranno Brienza. A breve le formazioni ufficiali.

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 04 marzo 2017 alle 13:45
Autore: Marco Fornaro
vedi letture
Print