Inaugura nel migliore dei modi il 2024 il Bari. Convincente vittoria in casa contro la Ternana, i brividi finali vengono scacciati dai 3 gol segnati in precedenza. Sul mercato si attendono rinforzi, ma gli uomini scesi in campo mostrano un piglio diverso rispetto il girone di andata. Di seguito le pagelle del match.

BRENNO 5,5 Fa da spettatore per quasi tutti i 90'. Subisce gol sull'unico tiro in porta avversario. Sul finale rischia la figuraccia su un cross, evitata.

DORVAL 6,5 Non esalta la prestazione da terzino, meglio nel primo tempo dove spinge insieme a Kallon. Il tap-in del 3-0 quando viene spostato in avanti vale la promozione.

DI CESARE SV Sfortunato, esce per infortunio al quarto d'ora.

VICARI 6 Partita senza particolare impegno per la colonna difensiva. Poteva fare meglio in occasione del gol.

RICCI 7 Tanti palloni recuperati e qualche passaggio sbagliato. Il gol nel primo tempo è di pregevole fattura.

MAITA 6,5 Prestazione più che positiva. Padrone del centrocampo in entrambe le fasi, partecipa attivamente al primo e al terzo gol dei suoi.

BENALI 6,5 Da play ormai una certezza. Ennesima partita senza sbavature per il libico. Prezioso.

EDJOUMA 6 Meno attivo in avanti del solito, sfrutta la sua fisicità in fase difensiva.

KALLON 7,5 Esordio quasi perfetto per l'ex Verona. Il passo è nettamente superiore alla media, i suoi lo cercano in continuazione. Assist e tante sgroppate sulla fascia, peccato per il giallo ingenuo per proteste.

NASTI 7 Gol da attaccante vero. Maggiormente presente davanti rispetto al passato, la simulazione nel secondo tempo è un'occasione sprecata.

SIBILLI 7,5 La maggior certezza dei biancorossi. Si muove con qualità e intelligenza su tutto il fronte d'attacco. L'assist per Ricci è un cioccolatino. Delizioso.

MATINO 6,5 Entra e non fa rimpiangere per nulla il capitano. Sempre in anticipo sugli avversari, si distingue tra i difensori.

ACHIK 7 Traversa e assist in 30'. Nell'azione del 3-0 scarta il difensore e mette Dorval da solo davanti alla porta. In generale dimostra qualità.

​​​LULIC 6 Subentra nel finale, è ordinato sulla mediana.

PUCINO 6 15' di attenzione, nessuna sbavatura.

MARINO 6,5 Il miglior Bari da quanto siede sulla panchina. La produzione offensiva porta al gol. Intelligente giocare sulla velocità di Kallon e lasciare spazi dall'altro lato per Sibilli. Un bel Bari.

Sezione: Il Pagellone / Data: Sab 13 gennaio 2024 alle 16:16
Autore: Luigi Arbore
vedi letture
Print