Il Bari non va oltre l'1-1 nel match casalingo contro lo Spezia: al gol di Mateju risponde il solito Sibilli, arrivato a quota dieci gol in campionato. Di seguito, le pagelle della gara del San Nicola.

BRENNO 6.5 Nel primo tempo si rende protagonista di tre interventi decisivi. Incolpevole sul gol, vista anche la deviazione di Zuzek.

MATINO 6 Partita senza particolari sbavature quella del centrale ex Potenza. I suoi interventi sono stilisticamente non perfetti, ma efficaci.

DI CESARE 6.5 Autore di una gara grintosa, il capitano, anche quest'oggi, è tra i migliori. Leggermente più nervoso del solito, è costretto a giocare per gran parte della gara con un giallo inesistente sulle spalle. Ci prova anche in zona gol con un paio di conclusioni pericolose.

ZUZEK 5.5 Avrebbe potuto fare meglio in occasione della rete del vantaggio degli ospiti. Qualche buon lancio in fase d'impostazione e nulla più.

DORVAL 5 Troppo confusionario, perde tanti palloni, soprattutto nel primo tempo, e si fa saltare troppo facilmente. Insufficiente il suo contributo anche in fase offensiva.

EDJOUMA 5 Primo tempo da fantasma; perde diversi palloni e non riesce ad imporre la sua fisicità in mezzo al campo. Viene sostituito all'intervallo.

BENALI 6 Recupera diversi palloni e prova ad impostare l'azione. Attualmente, è uno dei pochi insostituibili in campo.

RICCI 5 Si perde Mateju in occasione della rete dello Spezia. Bravo a trovare Lulic con una sventagliata sull'1-1, ma il compagno spreca.

SIBILLI 7 Il Bari riesce a trovare il pareggio grazie ad un suo squillo. Il tiro che gli permette di arrivare in doppia cifra viene deviato da un difensore avversario, ma va lodato il suo spirito e la sua voglia di provarci sempre e comunque.

MORACHIOLI 6 Il suo ritorno da titolare, contro la squadra della sua città, non è indimenticabile. È bravo a proteggere palla e servire Sibilli nell'azione del gol del pari.

NASTI 5.5 Fa la lotta, corre tanto, ma non tira mai in porta. Generoso nel ripiegare ed aiutare la squadra anche in fase difensiva.

LULIC (dal 46') 5.5 Entra nel secondo tempo, non incide. Sciupa una bella chance su suggerimento di Ricci dopo l'1-1.

GUIEBRE (dal 73') 6 Prova qualche sgasata senza lasciare il segno. Un po' impreciso con la palla tra i piedi.

PUSCAS (dal 73') 5.5 Prende il posto di Nasti ma la musica non cambia. Solo un'occasione per il rumeno, con un colpo di testa finito al lato.

ACHIK (dal 77') 5.5 Entra negli ultimi minuti per un Morachioli acciaccato: per lui qualche tentativo di cross, nessuno andato a buon fine.

IACHINI 5 Del Bari aggressivo e padrone del campo di cui parla, purtroppo, non si vede nulla. Dopo le due vittorie iniziali, solo un punto nelle ultime tre partite: i numerosi cambi di formazione, finora, non hanno portato al risultato sperato.

Sezione: Il Pagellone / Data: Dom 03 marzo 2024 alle 18:46
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print