Spett.le Redazione Tuttobari, personalmente, ma ritengo sia un desiderio condiviso dalla maggior parte dei tifosi del Bari, vorrei che durante le interviste e le dichiarazioni, il presidente, il direttore sportivo e l'allenatore smettano di raccontarci favole a cui neanche i bambini ci credono più.

Il mister che afferma dopo Bari Catanzaro :"Rimetterei Edjouma dal primo minuto, Frabotta gara positiva" racconta una realtà diversa, tant'è che non li ha schierati neanche un minuto a Parma.

Presidente e direttore sportivo, che mostrano fiducia nell'organico, esprimono una considerazione che non coincide con il valore oggettivo della rosa (calcistico non solo economico) di gran lunga inferiore allo scorso campionato.

Ipotizzare e far circolare, durante la campagna acquisti, nomi che poi hanno accettato di giocare in altre squadre, ha avuto il solo scopo di illudere i tifosi e forse il diniego di questi calciatori ha avuto ragioni non solo economiche ma anche di assenza di veri obiettivi promozione.

Cercare soluzioni tra gli svincolati è un'altra bella favola, perchè qualora si individuassero un attaccante ed un difensore di qualità, tra tempi di recupero di una preparazione atletica ottimale e inserimento negli schemi di gioco, si arriverebbe a fine anno e allora tanto vale aspettare e sperare di prendere qualcosa di veramente buono ed utile nel mercato di gennaio.

Anche la gara di Parma ha dimostrato l'assenza di un vero bomber e un reparto difensivo, che, se privato di Di Cesare e/o Vicari, non ha valide alternative (Zuzek dopo aver causato, a giugno, il goal del Cagliari continua, anche in questo campionato, a favorire le reti avversarie).

Ultima favola è la riconferma di un allenatore che ha fallito clamorosamente la gara più importante dello scorso campionato e che per tanti motivi andava sostituito.

Sempre Forza Bari

Giovanni Pomarici

Scrivi anche tu le tue impressioni sul Bari all' indirizzo e-mail laletteradeltifoso@tuttobari.com

Sezione: Lettera del Tifoso / Data: Gio 28 settembre 2023 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print