E’ la vigilia di Catanzaro Bari, il big match del girone C. La prima e la seconda della classe si scontreranno in una partita che si preannuncia fondamentale per le ambizioni dei due club.

Con due risultati su tre a disposizione e con 7 punti di vantaggio sui calabresi, la squadra biancorossa potrebbe anche accontentarsi di un pareggio per mantenere invariato il distacco dalla seconda classificata ma difficilmente il Bari farà calcoli di questo genere. 

Il dna della squadra barese è quello di affrontare le gare cercando di ottenere il massimo risultato possibile ed impostare la partita cercando di gestire il vantaggio in classifica sarebbe un errore da non commettere . Gli uomini di Mignani in questo campionato hanno sfoderato le migliori prestazioni con le squadre più blasonate del girone ottenendo il bottino pieno nelle sfide casalinghe e non perdendo mai in trasferta.  

L’ambizione della squadra biancorossa dovrà essere proprio quella di centrare il colpaccio. Con 10 punti di vantaggio in caso di vittoria, i galletti chiuderebbero virtualmente il campionato.

L’approccio alla gara sarà quindi determinante, con un Catanzaro obbligato a vincere il Bari dovrà essere bravo nell’affrontare le partita con la stessa determinazione e grinta che ha contraddistinto la squadra negli ultimi incontri. Si preannuncia pertanto una vera e propria battaglia nel quale il Bari con i suoi uomini di maggiore qualità dovrà cercare di sfruttare e finalizzare gli spazi che gli saranno concessi.

Una eventuale sconfitta non sarebbe un dramma ma riaccenderebbe le speranze in ottica promozione della squadra giallorossa che potrebbe sfruttare anche a suo favore un cammino maggiormente favorevole rispetto alla squadra barese.

Centrando la vittoria rientrerebbero in corsa anche le altre inseguitrici, Virtus Francavilla impegnata nella sfida casalinga con la Paganese e l’Avellino impegnata nell’altro big match di giornata contro il Palermo.

Il treno verso la B passa proprio da questa partita ed il Bari sicuramente non vorrà farsi trovare impreparato.

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 marzo 2022 alle 19:00
Autore: Massimiliano Ranieri
vedi letture
Print