Un acuto di Cheddira al 21’ e la rete di Citro al 92’ hanno permesso al Bari di avere ragione della Virtus Francavilla al S. Nicola e conquistare una vittoria che potrebbe essere fondamentale nel cammino dei galletti verso la promozione in B. Rammarico per gli ospiti, bravi a trovare il pari nella ripresa, al 57’, con un tiro dalla lunga distanza di Maiorino.

A far sorridere, invece, gli uomini di Mignani, contribuisce anche il risultato del Catanzaro, sconfitto per 2-1 in quel di Monopoli, ed ora a 7 lunghezze di distacco dai biancorossi. I tre punti messi in cascina oggi, insomma, possono avere un peso specifico importante per il club dei De Laurentiis. Oggi, i proprietari della società erano tutti allo stadio per festeggiare il quarantatreesimo compleanno del presidente del sodalizio barese Luigi, compreso il padre Aurelio. Di certo, per la ricorrenza, il dono della vittoria è più che gradito.

Lo snodo fondamentale del campionato, adesso, diventa per la truppa di Mignani la prossima trasferta proprio a Catanzaro, domenica 13 marzo alle 17.30. Vincere in Calabria, infatti, darebbe alle avversarie del Bari un colpo forse letale, nella lotta per l’approdo in cadetteria, anche perché, successivamente, i capolisti pugliesi dovranno affrontare, in serie, degli impegni non certo proibitivi, con le gare contro Juve Stabia e Fidelis Andria in casa inframmezzate dalla trasferta con il fanalino di coda Vibonese.

Nelle prossime 4 partite, insomma, i biancorossi hanno tutte le carte in regola per dar luogo ad un filotto di risultati che potrebbe risultare decisivo ai fini dell’assalto alla B. Prima di tutto, però, il compito dei biancorossi è affrontare, con lo spirito visto quest’oggi sotto ad una pioggia torrenziale, la squadra di Vivarini. Uno scoglio duro, ma che, in caso di vittoria in terra calabra, potrebbe davvero far sorridere i tifosi, reduci da anni di sofferenze.

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 marzo 2022 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print