Archiviata la sconfitta casalinga con il Messina, per i biancorossi è tempo di ripartire.

Ripartire soprattutto dalle certezze che il Bari ha saputo guadagnarsi sul campo. Gli 8 punti di distacco dalla Virtus Francavilla, ed i 9 da Catanzaro, Avellino e Monopoli sono un bel bottino. Nel corso di una stagione impegnativa qualche incidente di percorso ci può stare e il Bari fino ad ora è sempre riuscito a rialzarsi. Dopo la debacle di Francavilla Fontana i biancorossi si imposero per due reti a uno nello scontro diretto con il Catanzaro e per 2 a 0 con la Vibonese dopo la sconfitta di Castellamare di Stabia.

La speranza di chi ha a cuore le sorti dei biancorossi è che la squadra possa ripetersi già dalla prossima sfida di sabato al Veneziani di Monopoli, peraltro un derby ed uno scontro diretto. Le motivazioni ci saranno tutte per interpretare la gara al meglio sotto tutti i punti di vista. Occorrerà il massimo della determinazione in una sfida che si preannuncia difficilissima.  

Cali di concentrazione per una squadra esperta come il Bari non dovranno esserci più e siamo sicuri che questo sarà uno degli aspetti su cui Mignani concentrerà la sua attenzione nella preparazione alla prossima gara.

Il punto di forza inoltre da cui ripartire è proprio la rosa a disposizione. A differenza delle altre dirette concorrenti, il Bari dovrà far valere in questi impegni ravvicinati, il valore del suo organico.

Recuperare inoltre qualche infortunato potrà essere fondamentale nelle scelte che dovrà operare il mister per schierare il miglior undici titolare. I rientri in gruppo di Mallamo e Paponi sono fondamentali. Il primo potrà garantire al centrocampo biancorosso quel dinamismo mancato nella partita con il Messina, il secondo invece potrà essere la spalla ideale per scardinare le difese avversarie.

Non per ultimi di importanza i tifosi. I tifosi sono fondamentali in questo momento così delicato del campionato. Stringersi attorno alla squadra, accompagnarla e sostenerla è fondamentale per superare le prossime sfide. Il Bari ha bisogno dell’incitamento del suo pubblico. Remare tutti sulla stessa barca non potrà far altro che condurre la nave in porto. Il calcio è uno sport popolare è come tale ha bisogno dei suoi maggiori protagonisti.

Sezione: Copertina / Data: Mer 09 febbraio 2022 alle 09:00 / Fonte: SSC Bari
Autore: Massimiliano Ranieri
vedi letture
Print