Passano le settimane, cresce la febbre e si avvicina l'obiettivo di una promozione che già fra poche ore potrebbe diventare ufficiale. Con l'avvicinarsi dell'attesissima ora x, del resto, aumenta anche l'entusiasmo di una tifoseria che freme per lanciare al cielo quell'urlo atteso da mesi, ed anche i tanti ex che nel corso dell'ultima settimana hanno parlato ai nostri microfoni a stento sono riusciti a contenere l'attesa e l'entusiasmo per un traguardo ormai vicino.

Sentimenti espressi al meglio dalle parole dell'ex calciatore biancorosso Gerson, uno dei più vicini alla squadra nel corso degli ultimi anni, che proprio ieri ha affermato: "Vorrei essere io al posto dei giocatori. Manca veramente poco al traguardo, i ragazzi saranno emozionati e consapevoli del fatto che si tratta di un'occasione unica".

Della bellezza della piazza, specialmente in momenti del genere, ha parlato anche l'altro ex Livio Manzin, affermando: "Mi sono tolto tante soddisfazioni. Ammetto che mi mancano i panzerotti, i frutti di mare, patate riso e cozze. Manco da tantissimo, ma ho in programma di tornare la settimana del primo maggio. Se tutto va bene ci sarà stata la festa e vivrò l'entusiasmo della città".

Grande attesa anche per Giampiero Ventura, che questo pomeriggio sarà allo stadio per sostenere i biancorossi in quello che potrebbe essere l'ultimo passo nella strada per la promozione. L'ex tecnico ha infatti affermato: "Il Bari ha senza ombra di dubbio giocato un campionato sopra le righe, vincendolo (in attesa della matematica) meritatamente. Per i numeri ed il calore che la tifoseria biancorossa sa generare, ma anche per le per le potenzialità che il capoluogo di regione può esprimere, la squadra deve stare in serie A".

Sezione: Copertina / Data: Dom 27 marzo 2022 alle 15:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print