L’allenatore del Bari Mignani guarda all’affascinante match contro il Foggia di Zeman, nel derby di domani allo Zaccheria, come un’occasione stimolante per la sua squadra.

Sarà, per stessa ammissione del mister dei galletti, una partita difficile. Perché i satanelli sono una squadra vivace, specie in fase offensiva, e bisognerà restare concentrati. I biancorossi dovrebbero soffrire ancora l’assenza di Botta, lasciato fuori dalla lista dei convocati, dopo la squalifica patita nell'ultimo turno. Possibile un minutaggio ridotto per Paponi, non ancora in perfette condizioni fisiche.

Non è escluso, dunque, che anche domani ci possa essere una chance da titolare per Galano, sfavorito, però, nel ballottaggio nel ruolo di trequartista con Mallamo. Il fantasista foggiano potrebbe ambire ad ottenere una possibilità di agire da seconda punta, accanto ad Antenucci. Aperta, in tal senso, la sfida con Cheddira. Più indietro nelle gerarchie Simeri, ritenuto comunque un elemento importante della rosa. 

Mignani presenterà, ad ogni modo, una squadra equilibrata, per contrapporsi all’offensivo modulo del boemo. Il tecnico, comunque, sa perfettamente che la tappa di domani è fondamentale nel cammino di un Bari atteso, nelle prossime settimane, da altri due scontri diretti consecutivi, prima con la Virtus Francavilla al S. Nicola e poi in trasferta con il Catanzaro di Vivarini, attualmente seconda forza del campionato a 6 lunghezze dal Bari capolista.

Sezione: Copertina / Data: Ven 25 febbraio 2022 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print