Smaltita la sconfitta con il Messina, il Bari è pronto a scendere in campo alle 17.30 presso lo stadio Veneziani per disputare il derby con il Monopoli.

I biancorossi dopo la prestazione opaca con il Messina sono pronti a dimostrare di essere i primi della classe. Dalle dichiarazioni rilasciate da Mister Mignani e da alcuni componenti della squadra, si evince la voglia di riscatto e la giusta determinazione per affrontare una partita non facile che il Bari dovrà cercare in tutti i modi di vincere.

In un ambiente che si preannuncia molto caldo, per i biancorossi sarà fondamentale l’approccio alla gara. Intensità, concentrazione e qualità nel gioco saranno gli aspetti determinanti per mettere alle corde i bianco verdi.  

Il mister spera di rivedere in questa partita il suo credo calcistico: recupero delle seconde palle, velocità nel fraseggio e determinazione sotto porta, caratteristiche venute un po' a mancare nelle ultime partite e che i tifosi sperano di apprezzare in questo derby.

Il Monopoli, reduce dalla pesante sconfitta di Picerno,  ha disputato fin qui un campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Giocare un derby d’alta classifica con i biancorossi sarà un motivo d'orgoglio ed un incentivo per dimostrare che i punti maturati fino ad ora non sono arrivati per caso ma frutto del lavoro e del percorso di crescita intrapreso già da qualche anno.

Gli undici di mister Colombo sicuramente venderanno cara la pelle e cercheranno di giocarsi la partita alla pari pur sapendo di avere al cospetto una squadra di altra caratura.

Il Bari per far suo il derby e continuare ad imporsi in questo campionato non deve mai perdere l'umiltà, scendere in campo con la consapevolezza di essere una grande squadra e non specchiarsi mai perché il campionato è lungo e pieno di insidie ma i biancorossi hanno tutte le qualità per uscirne vincitori da primi della classe.

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 13:00
Autore: Massimiliano Ranieri
vedi letture
Print