Archiviata la vittoria a Torre del Greco, il Bari è già tornato al lavoro per preparare la sfida casalinga di sabato alle ore 17:30 contro il Campobasso.

I tre punti maturati sul difficile campo sintetico Amerigo Liguori, hanno ridato fiducia ed entusiasmo agli uomini di Mignani. Nonostante il Bari del girone di ritorno sia ancora un parente lontano di quello intravisto nel girone d’andata, la vittoria con la Turris ha evidenziato una crescita sotto il punto di vista caratteriale e della compattezza di squadra. Per la seconda partita consecutiva è rimasta inviolata la porta difesa da Gigi Frattali. Decisive ai fini del risultato le sue parate. Il numero 1 biancorosso sta vivendo uno stato di grazia sfoderando prestazioni di alto livello.

Il rientro in campo dal primo minuto di capitan Di Cesare è stato fondamentale per tutto il reparto arretrato.  La sua esperienza è stata e sarà un valore aggiunto per il proseguo del campionato. Non è un caso che il Bari contro la Turris, secondo miglior attacco del girone, non abbia subito grosse occasioni da rete.

In evidente difficoltà ancora la costruzione del gioco e della manovra, molto prevedibile e lenta. Anche in superiorità numerica, per la seconda partita consecutiva, il Bari non è riuscito ad avere una supremazia territoriale e a creare occasioni da rete per chiudere la partita.

E’ proprio su questi aspetti che Mignani dovrà concentrare le sue attenzioni in vista delle due partite che il Bari disputerà in casa contro Campobasso e Picerno.

In queste gare non basterà l’aspetto caratteriale per centrare il bottino pieno. La capolista dovrà essere padrone del campo, macinando gioco e trame offensive. Il San Nicola deve tornare ad essere un fortino. L’ultima vittoria casalinga risale al 22 dicembre e gli uomini di Mignani sono chiamati ad invertire subito la rotta.  

Il lancio di alcune promozioni per favorire il ritorno allo stadio dei tifosi è un chiaro segnale da parte della società. Il campionato è in una fase delicata e la squadra ha bisogno del massimo sostegno per centrare due vittorie che saranno fondamentali per tenere a bada il Catanzaro dell’ex Vivarini.

I calabresi sulle ali dell’entusiasmo proveranno in tutti i modi a rovinare la festa al Bari. Starà ai biancorossi farsi trovare pronti. 

Sezione: Copertina / Data: Gio 17 febbraio 2022 alle 10:00
Autore: Massimiliano Ranieri
vedi letture
Print