La squadra biancorossa si appresta ad affrontare il Messina. Una compagine da non sottovalutare. Lo dimostra il carattere della squadra siciliana nel recuperare i due gol di svantaggio nel derby disputato mercoledì contro il Palermo. 

Il Messina che affronterà domenica il Bari non sarà lo stesso del girone d’andata. Il cambio alla guida tecnica, i nuovi acquisti e l’avvicendamento di alcuni dirigenti ne sono l’esempio. Alla ricerca di punti salvezza i siciliani venderanno cara la pelle sul terreno del San Nicola. Fondamentale in questa partita sarà l’aspetto mentale. Il problema dei diffidati in vista delle due trasferte ostiche con Monopoli e Turris, gli indisponibili, ed il recupero delle energie dopo il turno infrasettimanale sono aspetti da non tralasciare.

Gli undici di Mignani oltre a dar seguito alla continuità dei risultati sono alla ricerca della brillantezza che aveva caratterizzato la squadra prima della sosta. Importante sarà inoltre ritrovare la lucidità sotto porta nel chiudere le partite. Le ultime gare in tal senso sono sembrate più abbottonate del solito: conseguenza di una lunga pausa, e di una rosa che - alle prese con qualche problema di indisponibilità - si è pure scontrata con un mercato chiuso soltanto lunedì scorso.

E chissà che un Galano in più non possa essere determinate proprio sotto questo aspetto. L'amore per la maglia, le qualità tecniche indiscutibili potranno essere dei valori aggiunti per i galletti che con l'assenza di Botta richiede un uomo che sappia inventare e trovare soluzioni soprattutto quando si incontrano squadre che si chiudono. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 05 febbraio 2022 alle 07:15
Autore: Massimiliano Ranieri
vedi letture
Print