Per il Bari un buon punto nel derby col Monopoli, ma un bilancio nel complesso non lusinghiero dopo la lunghissima sosta natalizia. I galletti proseguono, infatti, il cammino non irreprensibile iniziato dopo lo stop per le feste, a partire da fine gennaio, strappando un pari a reti bianche al Veneziani.

È stato un match discreto, quello con i biancoverdi, ma i biancorossi hanno denunciato una preoccupante mancanza di concretezza sottoporta, sprecando alcune buone chance, e devono ringraziare Frattali, sicuro in almeno un paio di occasioni.

Un punto nelle ultime due gare, insomma, per Antenucci e compagni, ed una classifica che si accorcia sempre più. La prova del nove, per la truppa di Mignani, sarà martedì prossimo, quando alle 18 ci sarà da affrontare la Turris in Campania.

Una sfida decisiva, perché il vantaggio sulle inseguitrici si va assottigliando, e le prestazioni della squadra non paiono rassicurare. Dopo il pari stentato in casa con il Catania, nonostante il pirotecnico 3-3, sono infatti arrivate due vittorie in trasferta con Paganese e Monterosi abbastanza fortunose sul piano degli episodi, con il rigore sbagliato nel recupero da Castaldo a Pagani e l’autorete decisiva a favore del Bari a Viterbo.

Poi, l’inciampo casalingo con il Messina ed il pareggio odierno. Per ripartire, al team barese, ora serve vincere e convincere martedì prossimo. È questo l’unico modo per scacciare qualche nube di troppo dal cielo biancorosso.

Sezione: Copertina / Data: Sab 12 febbraio 2022 alle 20:23
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print