Forse davvero bisogna rassegnarsi ad un Bari cosi. Forse davvero è inutile sperare in un'altra squadra al di là del mercato, delle scelte, dei moduli tattici o delle idee in campo. Il Bari di quest'anno è desolatamente ciò che vediamo quasi ogni partita. La squadra di Longo sembra recitare un copione visto e stravisto da troppo tempo con una precisione quasi chirurgica. Oramai è sin troppo facile capire questa compagine. Non ti dà mai la reale sensazione di cambiare lo spartito perchè tanto si sa già poi come quasi sempre va a finire.
Non sappiamo cosa realmente oggi passi per la testa di Longo, quali sono le sue impressioni e le sue emozioni. Immaginiamo, però, che non debba essere il massimo vedere i propri ragazzi cadere sempre negli stessi difetti, negli stessi errori, nelle stesse situazioni di campo. La quantità industriale di punti gettati al vento nei secondi tempi è oramai un tema che sembra non trovare soluzioni. La sindrome che attanaglia il Bari nei secondi tempi non dà mai l'impressione di andare via, di sparire. Questo continuo braccino corto che caratterizza questa squadra sta creando danni incalcolabili alla classifica del Bari il che dimostra la totale mancanza di personalità e di forza reale.
Siamo ormai ad un punto del campionato dove tutte le squadre dimostrano la propria identità con i propri pregi e i propri difetti. Il Bari, purtroppo, è facilmente intuibile. Un gruppo che si scalda con poco ma che si raffredda con altrettanta sconcertante rapidità. Non è mai in grado di gestire un risultato, non è mai in grado di chiudere una partita, di "imbullonare" le stesse. Le partite del Bari sembrano uguali a se stesse. Sempre. L'espressione migliore nel primo tempo, la perfomance peggiore nel secondo dove tutto poi viene buttato via. Inesorabilmente. I tifosi non sanno più che pensare. L'impressione è che questo Bari non possa essere diverso da quello che vediamo ogni partita. Con una sensazione molto triste ovvero di una squadra destinata a vagare tra il sesto e l'ottavo posto in maniera del tutto anonima e mai da vera protagonista. Un orizzonte che questa tifoseria non merita.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 22:25 Serie B, nell’anticipo un pareggio a reti inviolate. La classifica aggiornata
- 20:00 Juve Stabia, cresce la protesta: panolada dei tifosi durante la sfida col Bari
- 18:30 Juve Stabia, Sgarbi e non solo: come cambia l’undici in vista della sfida contro il Bari
- 17:00 Social - Fiocco azzurro in casa Maita! Novakovich, che palato sopraffino
- 16:00 Il prossimo turno - La 25esima giornata si apre a Brescia. Pohjanpalo esordisce domenica, Juve Stabia- Bari ultima gara
- 15:00 La giornata - Sala video, poi seduta su terreno artificiale. Quattro giovani con Longo
- 14:30 Magalini: "Il Monopoli non dà Angileri. Scambio con Matino? Bugia. Guardiamo sempre alla C"
- 13:52 Magalini sui nuovi: "Bonfanti? Vi faccio una confidenza. Maggiore il nostro preferito fra quattro nomi. Pereiro? Non è vero che ha chiesto troppo, ecco come sta". Il chiarimento: "Noi non sminuiti dalla proprietà"
- 13:40 Di Cesare: "Non firmo per il settimo posto. Sibilli? Mi dispiace, non dimentichiamoci che è ancora nostro"
- 13:35 Magalini: "Abbiamo migliorato la rosa, sono convinto. Perché non un nuovo difensore? Vi spiego"
- 13:20 Dorval, così Magalini: "Gli agenti ci hanno parlato di due squadre estere, poi mi ha chiamato il diesse del Napoli. Trattativa chiusa? Nessun fondamento"
- 13:15 Buon compleanno Benali! Il centrocampista compie 33 anni
- 13:00 Juve Stabia, Peda: "Qui bel gruppo. Bari? Giocheremo con tanta fame"
- 11:30 Agostini a TuttoBari: "Pereiro ottimo acquisto, ha un mancino raro. Sono molto legato a Lella. Bari? La ricordo con affetto"
- 10:30 Bergossi sul mercato: "Bonfanti mi piace molto. Sgarbi? Ha deluso. Sibilli, atteggiamento sopra le righe. E Dorval..."
- 09:30 CdM - Il Bari cambia volto. Pereiro valore aggiunto. E i nuovi acquisti sono accomunati dallo stesso principio
- 09:15 Rep - Formazione, ecco l'undici più probabile per domenica. Tifosi? Biglietti polverizzati
- 09:00 Juve Stabia-Bari, gara a rischio. L'ONM elenca le restrizioni
- 08:00 Ahi Bari, a Castellammare senza Benali e Maita! Le possibili alternative tattiche
- 07:00 Da Coli Saco a Maiello, chi sembrava dovesse partire ed invece è rimasto. A caccia di una seconda chance
- 23:00 Bari, l'impatto positivo di Bonfanti con un sogno nel cassetto
- 22:00 TuttoBari - Sergio Volpi: ''A Bari ho lasciato ricordi meravigliosi. Su questa stagione dico che....''
- 21:00 Giovanili, due derby ed una sfida contro... il Napoli. Il calendario delle under
- 20:30 Sacchi dirigerà Juve Stabia-Bari. Dieci precedenti, quasi tutte vittorie
- 20:15 Volpi a TuttoBari: ''Mercato positivo, Pereiro non farà rimpiangere Sibilli. Juve Stabia? Vi spiego le insidie''
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 19:00 La Juve Stabia si avvicina. Difesa, Maggiore (che si candida già) e attacco: in formazione è bagarre
- 18:35 San Nicola, continua la polemica. La mossa delle opposizioni: "È dei cittadini, vanno fatte riflessioni"
- 18:00 Bari-Cremonese, tutte le info sull'acquisto dei biglietti
- 16:30 Come cambia la B dopo il mercato: chi si è rinforzato di più, chi è rimasto indietro
- 15:40 Il mercato che è stato. Domani parlano Magalini e Di Cesare
- 15:00 Biancorossi a lavoro: seduta tattica intensa. L'aggiornamento su Pucino e non solo
- 14:30 Il punto sull'Under 17: Ventola in gol e seconda vittoria consecutiva. Ora i playoff sono più vicini
- 13:45 Verso la Juve Stabia: le info sui biglietti. Via oggi, 300 a disposizione
- 13:00 Alla scoperta della Kings League, la nuova competizione di Di Cesare
- 12:00 Il caso Dorval, Repubblica: "Destino comunque segnato. Multiproprietà, meccanismo paradossale"
- 11:00 L'ex Esposito: "Rosa competitiva nonostante budget. Sibilli? Dinamiche strane. I nuovi..."
- 10:00 Pereiro, conquisti Bari? Floriano e non solo: quanti elogi per l'uruguayano
- 09:00 A tutto Maggiore: per il Bari si fa in tre. Le possibili collocazioni
- 08:00 Verso Juve Stabia-Bari: quattro gli ex biancorossi nelle vespe
- 07:00 Il caso Dorval negli strascichi di mercato. L'ex Bari offre la ricetta
- 22:00 Instagram biancorossi: la scheda di Lasagna. Dal follow di Barella alle cento presenze in A
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Longo, sorridi! Due calciatori sono ormai vicini al rientro
- 18:15 La giornata - Doppia seduta e consueta sfida in famiglia: vincono Maggiore e altri sei
- 17:30 Storie biancorosse - Il Bari di Carrera e l'unica vittoria a Castellammare firmata Marras
- 16:43 Stadio San Nicola, il comunicato del Bari: "Oltre 5.5 milioni spesi". Precisazioni su bagni e sporcizia volatili
- 16:00 Tra defezioni e... nuovi arrivi. Con la Juve Stabia serve una prova di carattere
- 15:00 Verso la Juve Stabia: pericolo squalifica per due biancorossi
- 14:00 Coperta corta in difesa: problemi per Simic e Pucino. Ma dal mercato niente puntello
- 13:00 Mercato, il voto dei nostri lettori. Prevale, per ora, un'opzione
- 12:00 Cattive notizie per un ex Bari: esonerato da una big di C
- 10:30 Esposito (TuttoSalernitana): "Bari, ti presento Maggiore. Poteva andare in Serie A. Obbligo di riscatto? Solo in un caso"
- 09:00 Giudice: stangata per l'allenatore della Juve Stabia. E contro le vespe mancheranno due big
- 08:45 De Trizio: "Mercato: ecco il mio voto. Pereiro davvero forte, peccato per il difensore. Su Dorval dico..."
- 08:30 CdM - Dorval, erano filtrate le cifre. Magalini-Di Cesare e quella voce
- 08:00 Che mercato è stato? Tmw: "Bari, una l'occasione mancata"
- 07:00 Tangorra in... tackle: "Mercato oculato, chi è arrivato alza il livello. Dorval ora deve rimanere concentrato. Sibilli? Scelta giusta, vi spiego perché"