Dopo settimane di attesa, parzialmente dovute anche all’anticipata vittoria del campionato, la testa del Bari è totalmente proiettata alla prossima stagione. L’addio alla Serie C porterà inevitabili cambiamenti in particolare nel parco giocatori. Tra questioni tecnico-tattiche ed anagrafiche (nuovo regolamento per le liste di tesseramento) la società ha iniziato a muoversi per garantire a mister Mignani la colonna portante della rosa già dai primi giorni di ritiro.

Il lavoro del ds Polito, dunque, si suddividerà su più fronti. Uno degli appuntamenti prioritari riguarda la conferma di Mallamo dall’Atalanta, con cui si sta cercando di raggiungere un’intesa totale sulla formula di trasferimento dopo il prestito secco dell’ultima annata. Solo dopo aver concluso questo accordo la discussione verrà allargata ai numerosi elementi, tutti under, che il club orobico dispone tra le proprie fila. Più problematica la questione Cheddira, dove l’accordo sulle cifre del riscatto è lontano. Occhio alla posizione del Bari, che vorrebbe confermare il ragazzo ma il Parma non pare smuoversi dai 700 mila euro richiesti. Se non ci sarà una concreta apertura degli emiliani, i discorsi potrebbero interrompersi in maniera definitiva.

Il reparto avanzato è al centro di numerose discussioni, vista la necessità di almeno 4 innesti (incluso un fantasista, alter ego di Botta) e l'intenzione è di provare a chiudere qualche trattativa entro i primi di luglio. I nomi più caldi e in vetta alle preferenze del direttore sono: Moncini del Benevento, su cui si accelererà appena verrà risolta definitivamente la questione iscrizione al campionato dei campani, e Moro del Sassuolo, dove il Bari ha già lavorato a fondo con l’entourage del ragazzo ma manca il via libera al prestito del club neroverde. Per gli altri reparti la situazione è meno frenetica, in particolare per il discorso over viste le tante cessioni in programma e difficilmente sbloccabili in tempi brevi ma i galetti non si faranno trovare impreparati in caso di occasioni di mercato, come confermato dal recente approfondimento su Brosco del Vicenza.

Attenzione, infine, al discorso under. Il Bari è fiducioso nel chiudere in tempi ristretti l'affare Dorval, terzino sinistro francese in uscita dal Cerignola, ed intanto il direttore sta sondando alcuni dei profili più interessanti dell'ultimo campionato Primavera e pronti al salto nei professionisti in particolare su sponda Inter e Milan. Non è da escludere 

Sezione: Copertina / Data: Sab 11 giugno 2022 alle 21:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print