Archiviati i tre punti con la Turris, il Bari è pronto a scendere in campo al San Nicola alle ore 17:30 contro il Campobasso.

Se sulla carta i biancorossi partono con il favore del pronostico, la sfida odierna non è assolutamente da sottovalutare. Gli uomini di mister Cudini galvanizzati dalla vittoria con il Monopoli e sostenuti da circa 600 tifosi, non vorranno sicuramente sfigurare e scenderanno in campo per giocarsi la partita.

Il Campobasso come espresso da Mister Mignani in conferenza stampa è una squadra aggressiva, ben organizzata e con qualità nel reparto offensivo. Da considerare inoltre il fattore trasferta. Il Campobasso è una squadra che esprime meglio il suo potenziale lontano dalle mura amiche. Diciotto dei trenta punti conquistati in classifica sono maturati fuori casa. 

In casa Bari, i biancorossi sono chiamati ad invertire la rotta dei risultati poco soddisfacenti ottenuti al San Nicola nelle ultime partite. I sei punti in palio nella doppia sfida casalinga sono un obiettivo da centrare per affrontare il trittico Foggia, Francavilla e Catanzaro con maggior serenità.

Il momento chiave della stagione, gli incontri ravvicinati non permettono pause, ed il Bari ha bisogno di tutti i suoi uomini a disposizione, titolari e non. Il recupero tra i disponibili di Ruben Botta è una piacevole notizia. La classe del trequartista argentino sarà fondamentale anche a partita in corso per ridare qualità ed inventiva soprattutto al reparto offensivo.

Dal punto di vista fisico e mentale la squadra è in crescita, lo spirito di squadra e la voglia di vincere dimostrati nella trasferta di Torre del Greco, dovranno accompagnare i biancorossi da qui fino alla fine per imporsi contro qualsiasi avversario, in attesa di rivedere anche il bel gioco. 

Sezione: Copertina / Data: Sab 19 febbraio 2022 alle 10:00
Autore: Massimiliano Ranieri
vedi letture
Print