Doveva essere un fine anno decisamente più sereno per il Bari e cosi è stato. Gli incubi delle ultime tre sconfitte sono scomparsi subito grazie alla vittoria di quest'oggi contro lo Spezia. La compagine biancorossa è scesa in campo con quell'ardore agonistico e quella concentrazione che tutti i tifosi pretendevano dopo le ultime tre partite decisamente negative. L'astinenza dal gol è stata spazzata via grazie soprattutto ad un calciatore oggetto misterioso della squadra sino ad oggi ma che ora potrebbe essersi definitivamente sbloccato.
Quel calciatore risponde al nome di Cesar Falletti. Il fantasista uruguaiano era al centro dell'attenzione di tutti dopo le pessime prestazioni precedenti. Probabilmente toccato nel profondo del suo animo per le critiche ricevute, Falletti ha sfoderato una performance super condita da un gol e mezzo ( rigore trasformato e autogol provocato) che ha permesso al Bari di tornare alla vittoria e ritrovare gioia e convinzione. Aver rivisto questo Falletti è la nota più lieta di un campionato del calciatore sudamericano sin qui davvero deludente. Con questo Falletti si può certamente guardare al futuro in un'altra ottica magari anche vedendo al mercato di gennaio con un'altra prospettiva. Ci si aspetta ora continuità e nuove prestazioni convincenti del calciatore ex Ternana ma ciò che si è visto oggi tende a guardare il futuro con più fiducia.
Vittoria, dunque, che permette al Bari di ritrovare nuovo slancio ed entusiasmo. Lo stesso Moreno Longo sarà più sereno e potrà lavorare in questa breve sosta con maggiore tranquillità e senza ulteriori pressioni. Anche per l'allenatore torinese sono state ore difficili e complesse ma questo successo sullo Spezia fa ritrovare quell'autostima che si era un attimino dissolta. La sosta arriva in un momento, forse, giusto. Ricaricare le pile e riposare un po' testa e fisico potrà aiutare tutti. Dallo staff tecnico ai calciatori. Gennaio sarà importante per campo e mercato. Si dovrà riprendere con la giusta convinzione nella speranza di aver ritrovato fiducia e positività.
Altre notizie - Copertina
Altre notizie
- 20:00 TuttoBari - Prima punta o trequartista. Per Pereiro c'è ancora (tanta) distanza
- 19:00 Brescia, testa al Bari e al mercato: mirino sull'attacco
- 18:30 Infortunio Novakovich, c'è la diagnosi: lesione al ginocchio destro. La nota del club
- 18:15 Sky - Bari, ecco l'offerta per Pereiro. Si può chiudere presto
- 18:00 Bari, ci sei ricascato! Guizzi mancati e superiorità numerica non sfruttata: cosa si è (ri)visto in Emilia
- 17:00 Under 17 di misura sulla Lazio. Le 'women' strapazzano il Lecce
- 16:30 La giornata - Lavoro sotto acqua e vento. Domani a Modugno
- 15:45 No al razzismo: Dorval e non solo. La Lega: "Inaccetabile"
- 15:00 Il mercato delle altre - Arriva Fisher alla Sampdoria. Brunori piace alla Cremonese. Nuovo portiere per il Modena?
- 14:00 L'avversario - Sabato al San Nicola arriva il Brescia. Con Bisoli finora solo pareggi
- 13:00 Il weekend degli ex - Caprile, che esordio con il Cagliari! Grosso sempre più primo, Mignani non sa più vincere. Due doppiette dalla Serie C
- 11:30 Reggiana-Bari tra le polemiche: anche Orsato nel mirino del pubblico
- 11:15 Mercato, quando i rinforzi? Un reparto in particolare non pùo più aspettare
- 10:45 VIDEO - Un 2025 iniziato non benissimo. In attesa dei rinforzi dal mercato
- 10:30 Longo schietto. A Reggio Emilia il Bari ha fatto un passo indietro
- 09:15 Il Galletto in analisi - Un brutto Bari si accontenta di un pezzo di parmigiano
- 08:00 Paura Novakovich: dall'infortunio... al mercato. Bari, in attacco non incidi. Dorval e quel messaggio importantissimo
- 07:30 Niente sorrisi a Reggio Emilia. Bari, oggi la ripresa immediata con vista sul Brescia
- 07:00 Pallone d'oro - Scialbo pareggio a Reggio Emilia. Chi il migliore?
- 22:00 Gondo: "L'arbitro ha fermato la partita perché ha sentito qualcosa. Io ero dalla parte opposta"
- 21:30 Ventunesima giornata: pari per Cesena e Samp, vince ancora il Sassuolo. Domani il Pisa in campo. Risultati e classifica
- 21:00 Girma sui social: "Reggio non è razzista. Tolleranza zero per questi episodi"
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cuore e gambe Lella, vivacità Manzari. Appannato Benali, opaco Lasagna
- 19:30 La Primavera 'copia' la prima squadra. Altro 0-0: il tabellino
- 19:00 Dorval: "Esistono ancora persone stupide. Vergognatevi, no al razzismo"
- 18:30 Cattani (vice pres. Reggiana): "Reggio Emilia non è una città razzista. La squadra mi ha commosso"
- 18:10 Benali: "Peccato non aver vinto. Pubblico? Non ho capito la reazione, il fallo era netto"
- 18:00 Longo: "Non abbiamo meritato di vincere. Ci è mancato cinismo. Novakovich? Sembra che non sia grave"
- 18:00 Longo: "Partita approcciata bene, è mancato dinamismo. Mercato? Il direttore è stato chiaro"
- 17:45 Viali (Reggiana): "Partita condizionata dal VAR. Non si è visto l'uomo in meno. Sono fiero della mia squadra"
- 17:35 Lella inesauribile, buon impatto per Manzari. Dorval spento, Lasagna non incide. Le pagelle dei biancorossi
- 17:30 Reggiana-Bari, il tabellino del match
- 17:10 Bari, solo un pareggio al Mapei. Attacco ancora spuntato
- 15:01 Reggiana-Bari 0-0, tanto VAR e grandi polemiche al Mapei, ma finisce a reti bianche. Rivivi il live
- 13:00 Dorval, numeri da attaccante per la B. La Reggiana ha una statistica "sfortunata"
- 12:00 Longo vs Viali, atto quarto. L'ex Como cerca la prima vittoria contro la Reggiana
- 11:45 Bari, ai dettagli Pereiro. E c'è l'ipotesi di un suggestivo ritorno
- 11:30 I temi di Reggiana-Bari. Dalla parola d'ordine continuità alla compattezza difensiva da confermare
- 11:15 GdS - Bari, nome nuovo sugli esterni: piace Insigne
- 11:00 Bari, vincere per sfatare il tabù Reggio Emilia
- 10:00 Occhio a... Antonio Vergara, gioiellino di proprietà del Napoli
- 09:00 Reggiana-Bari, i precedenti. Galletto in difficoltà in Emilia: da troppo tempo manca la vittoria
- 08:00 L'andata - Bari-Reggiana: Benali, Novakovich e la rimonta degli emiliani
- 07:00 Reggiana-Bari, le probabili: i rebus sono in difesa, poi tante conferme. Falletti illumina
- 22:30 Reggiana, diramati i convocati: tre i sicuri assenti. C'è il neoacquisto Sosa
- 22:00 Duttilità, mercato e difesa. Longo indica la via, ora tocca a squadra e dirigenza rispondere
- 21:00 Viali: "Bari squadra forte e completa, sarà una prova di maturità. Sosa? È a disposizione "
- 20:00 Reggiana-Bari e il ricordo dell'incrocio tremendo per la B. Dove sono ora i protagonisti di quella finale
- 19:00 Sciaudone: "Playoff sono il minimo, Longo cerca qualità. Rosa? Manca il goleador. Sul mercato..."
- 18:00 L'ex Sodinha: "Senza calcio sarei morto. Conte? Non voleva più vedermi, ecco perché"
- 17:00 Bari, una passione che non finisce mai. Anche a Reggio Emilia in massa per un solo obiettivo
- 16:40 Verso la Reggiana: i convocati biancorossi. Out in tre
- 16:00 Eterno Antenucci: doppietta contro la Lucchese e altro traguardo raggiunto con la Spal
- 15:10 Longo: "Sono ambizioso: ho chiesto rinforzi in tutti i reparti. Sulla trequarti messi malino. Attaccante? Se ci basiamo sui numeri..."
- 14:50 Longo: "Abbiamo cinque difensori: come scelgo i titolari. Coli Saco cresce. Lasagna? Parla la storia, in lui piena fiducia"
- 14:40 Longo: "Reggiana difficile da decifrare, sarà gara di sacrificio. Tre out, tra cui Matino per il mercato"
- 13:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:15 Folorunsho ufficiale a Firenze. Scelto numero di maglia che aveva a Bari
- 12:00 Guido Carboni: "Playoff? Servono rose ampie. Mercato, ecco come può migliorare il Bari"
- 11:30 Rep - Verso la Reggiana: due ballottaggi. Tifosi, c'è il dato sulle presenze domani