Il mercato invernale è terminato. Il Bari chiude con undici innesti e nove addii. Riviviamo la sessione appena conclusa.

Il primo ingresso è stato pressoché lampo: in biancorosso è giunto il difensore Cistana, arrivato dallo Spezia. Poi i prestiti dall'Inter relativi ai giovani Stabile e De Pieri che, nella prima parte di campionato, avevano giocato con la stessa formula ma alla Juve Stabia. Dal Pisa è arrivato Esteves, duttile centrocampista che sarà prezioso per Longo. L'ariete è Marvin Cuni: l'albanese è giunto in prestito dal Rubin Kazan, dopo aver giocato la prima parte di stagione con la maglia della Sampdoria. Dal Cagliari è arrivato, invece, il fantasista Cavuoti. Sempre sulla trequarti, dalla Juve Stabia, ecco Piscopo. Artioli, Mantovani, Odenthal e Traorè sono i colpi dell'ultima giornata di calciomercato.

In uscita si è registrata la rescissione con Pereiro: l'uruguayano, che in biancorosso non ha mai sfondato, ha lasciato i galletti dopo un'esperienza decisamente deludente. Mentre Mavraj ha sottoscritto il suo primo contratto da professionista non con il Bari ma con i polacchi del Lechia Gdansk. Ha salutato Vicari: l'ex capitano finirà la stagione alla Reggiana. E' terminato in anticipo il prestito di Cerri (l'attaccante fa ritorno alla Juventus), così come quello di Kassama dal Trento (il difensore è stato poi girato alla Juve Stabia). Castrovilli è un calciatore del Cesena, mentre Colangiuli è stato girato in prestito al Lumezzane. Via anche Meroni, che si accasa al Mantova. Antonucci esaurisce in anticipo il prestito in biancorosso (giocherà nella Salernitana).

Nel riepilogo che segue, tutto sul mercato biancorosso. Acquisti, cessioni, probabile formazione alla luce dei nuovi innesti.

ACQUISTI: Cistana (Spezia, prestito), Stabile (Inter, prestito), De Pieri (Inter, prestito), Esteves (Pisa, prestito), Cuni (Rubin Kazan, prestito), Cavuoti (Cagliari, prestito), Piscopo (Juve Stabia, prestito), Mantovani (Mantova, titolo definitivo), Artioli (Mantova, prestito), Odenthal (Sassuolo, prestito), Traorè (Southampton, prestito).

CESSIONI: Pereiro (rescissione), Mavraj (Lechia Gdansk, primo contratto da professionista), Vicari (Reggiana, prestito), Cerri (Juventus, fine prestito), Kassama (Trento, fine prestito. Poi Juve Stabia), Colangiuli (Lumezzane, prestito), Meroni (Mantova, prestito), Antonucci (Spezia, fine prestito. Poi Salernitana), Castrovilli (Cesena, titolo definitivo)

OGGI GIOCHEREBBE COSI' (3-4-2-1): Cerofolini; CISTANA, ODENTHAL, MANTOVANI; Dickmann, ESTEVES, Verreth, Dorval; PISCOPO, Rao; CUNI.

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 febbraio 2026 alle 20:10
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print