La prima partita di Supercoppa, nonché ultima gara in casa della stagione biancorossa, non è finita col risultato sperato. Il Bari ha perso 1-2 contro il Sudtirol, vincitrice del Girone A, squadra che si è rivelata molto organizzata e fisicamente più brillante. Anche nella sconfitta, però, ci sono degli elementi positivi. Uno su tutti il gol meraviglioso di Andrea D’Errico.

La rete del momentaneo vantaggio barese firmata dal centrocampista ex Monza, un fortissimo tiro da fuori area dopo aver dribblato un avversario, è l’ennesima gemma della stagione del numero 14 dei galletti.

Il primo gol in biancorosso, firmato nel 4-2 contro la Turris al San Nicola, è un biglietto da visita niente male: cross di Botta dalla destra, destro di controbalzo di D’Errico che batte l’estremo difensore dei campani. Una rete bella, difficile, arrivata in un momento complicato della gara.

Il gol più importante, e certamente il più bello di questa prima stagione di D’Errico in maglia biancorossa, è quello rifilato al Catanzaro nel match di ritorno. Al Ceravolo, nella gara più delicata dell’anno contro la diretta concorrente per il primo posto, il trentenne cresciuto nelle giovanili del Pavia ha inventato una rete da cineteca. Conduzione palla, sterzata su un avversario e destra a giro all’incrocio dei pali dai 22 metri, quasi da fermo. Un gol straordinario che permise al Bari di battere il Catanzaro per 1-2.

Non a caso, Andrea D’Errico è stato eletto il biancorosso dell'anno nel contest stagionale realizzato da TuttoBari.com sul miglior galletto di questi mesi di calcio giocato. Un premio assolutamente meritato.

Sezione: Copertina / Data: Lun 02 maggio 2022 alle 11:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print